Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

PinkFlower - Matteo_Girardello — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

PinkFlower - Matteo_Girardello

Matteo_Girardello

9 anni fa 
TimidoNewby

kaos

premetto, matteo, che non sono un critico, ti do il mio parere spassionato,
la tua foto ha una sufficente messa a fuoco sul soggetto che è il fiore ma questo non può essere sufficente per piacere alla maggioranza, però questo mi sembra l'unico punto a favore.
il soggetto per gusto personale ma anche per i canoni di fotografia non dovrebbe essere centrale, la regola dei terzi lo vorrebbe spostato verso un angolo, la foto poi mi sembra che migliorerebbe girata di 180°. questi due accorgimenti sono i più evidenti, ma ti avrebbero fatto prendere solo qualche punticino in più, perchè hai sbagliato l'approccio al contest e alla traccia.  minimalismo, meno c'è meglio è, mi fa pensare ad uno spazio vuoto con piccoli soggetti, questo scatto invece, ha si il soggetto piccolo, ma ha anche tutto lo scatto pieno ed ingombrante di coprotagonisti che sviano la lettura.
spero di averti fatto capire i miei pensieri, buona luce, oscar
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Matteo_Girardello

grazie mille...sono alle prime armi e un po' di consigli mi fanno più che piacere!
9 anni fa  
TimidoNewby