Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

UN PESO. - ALEXTOOLPHOTO — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

UN PESO. - ALEXTOOLPHOTO

ALEXTOOLPHOTO

Ciao a tutti! :)
vi chiedo secondo voi come mai la mia foto non è passata in finale..
o comuqnue come mai ha avuto un punteggio così basso :(
Pensavo potesse essere apprezzata molto di più..

Fatemi sapere :)

Buona giornata a tutti!

 
9 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Ciao, a mio parere il questa immagine dal tema scarpe, manca il centro di interesse del tema , le scarpe appunto. È' sicuramente una buona immagine per quanto riguarda la luce ,però il punto focale del tema che sono le scarpe, non salta subito all' occhio, perché il soggetto al centro della foto e' celato dietro la trave è spostato forse un po troppo in alto ! Addirittura di primo acchito io ho notato prima le scarpe sotto mezze tagliate che sempre a mio giudizio sarebbero dovute stare un po' più nel' immagine o addirittura sparire del tutto. Al di là di questo ritengo sia una discreta foto. Ciao e buona luce. 

Mario.
9 anni fa  

utente cancellato

Ciao,
ti dò un primo indizio, che è un concetto importante e universale quando si tratta di fotografia: LEGGIBILITA'.
Non l'ho studiato da nessuna parte, ma l'ho capito dopo il mio personale percorso fotografico fino a qui: una fotografia non è un quadro astratto, attraverso di essa mostriamo qualcosa e raccontiamo qualcosa. Quanto più il messaggio è chiaro e forte e denso di significati, tanto più la foto sarà riuscita.
La tua immagine è molto buia e molto contrastata, non si capisce qual è il senso, dove ci si trova nè cosa vuoi dire, qual è il soggetto della foto.
Mi piace l'idea del peso "psicologico" e non solo fisico attribuito alle scarpe nella descrizione, ma non ci trovo un collegamento con la tua immagine.
Buona luce
9 anni fa