Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

calzino spaiato - Beatriki — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

calzino spaiato - Beatriki

utente cancellato

Ciao! Non mi meraviglio di certo di aver ricevuto pochi punti (e grazie grazie grazie a chi mi ha votato :*) perché mi rendo conto anche io che la foto non è molto bella ma vorrei chiedere lo stesso due cose, anzi tre: se si capiva che il calzino "spaiato" era quello imbottito in  primo piano e non quello che penzola dal cesto, se e come avrei potuto evitare il leggero rumore di fondo dovuto alla poca luce disponibile (ho alzato l'esposimetro e usato il flash ma bho, è venuta così...) e soprattutto come l'avreste fatta voi? grazie a tutti!!
9 anni fa 

Giuseppe.B

le foto con il flash si fanno a 100 iso 
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

Giuseppe.B

in questo caso
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

La tua idea si legge male per un problema cromatico. Il calzino a cui volevi dare risalto è bianco come la lavatrice, si fa fatica a trovarlo ad un primissimo sguardo.
Forse intendi dire che hai sovraesposto? L'esposimetro non si alza, l'esposimetro misura :)
Comunque fai benissimo a giocare in questo modo con i contest, è un ottimo modo di imparare. 
9 anni fa  

utente cancellato

ah sì ho sovraesposto... se serviva 100 ho effettivamente esagerato
la prossima volta imbottirò un bel calzino rosso natalizio :)
9 anni fa  

utente cancellato

in linea di massima cerco di fotografare alla luce del giorno e in quel caso non ho particolari problemi ma al chiuso e di sera se non uso qualche automatismo gli strafalcioni capitano :)
9 anni fa  

Giuseppe.B

forse dovrai  approfondire un po ad usare iso diaframma e otturatore.
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

ok
9 anni fa  

icomo

I consigli tecnici te li hanno gia dati Giuseppe e Mirko, io ti dico solo che in effetti si notano prima i calzini colorati e si perde un po' il "bianco spaiato". L'idea era divertente.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:thumbsup:
9 anni fa