Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La storia sfocata dal presente - Goldsea — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La storia sfocata dal presente - Goldsea

Goldsea

Non ne azzecco una!...Secondo voi, cosa ha portato questa foto, oltre a non superare la prima fase, ad arrivare nelle ultimissime posizioni?? Grazie!
9 anni fa 
ComareGuru

Liof

Ciao, il problema è che proponendo uno still life ti sei dovuta confrontare con foto tecnicamente molto valide (anche se non ne ho votato nemmeno una perché il  genere non mi affascina).  La tua foto in se ha diverse cose che non mi piacciono, innanzitutto lo sfondo che crea troppa confusione, la composizione che è un po' piatta (sia come inquadratura che come luce) e storta, anche nitidezza e la qualità che per questa tipologia di foto dovrebbero essere  impeccabili in questo caso non lo sono.
Questi sono i motivi per cui non l'avrei votata.

Spero di non averti offeso con una critica un po' "pesante"  ma è quello che penso.

Un Saluto,
Rino
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Goldsea

Offeso? No, ci mancherebbe ! Quanto da te scritto serve a farmi riflettere...Grazie!
9 anni fa  
ComareGuru

icomo

Mi accodo a quanto detto da Liof, manca un po' di nitidezza e lo sfondo è troppo caotico non permettendo al soggetto di mettersi in evidenza.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Goldsea

icomo ha scritto:
Mi accodo a quanto detto da Liof, manca un po' di nitidezza e lo sfondo è troppo caotico non permettendo al soggetto di mettersi in evidenza.
:)
Grazie per la risposta! 
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Bella l'idea, ma sarebbe impossibile arrivarci senza leggere titolo e descrizione. Io sicuramente per errore mio, guardo la foto senza leggere titolo o descrizione, e se non capisco cosa vuol dire non la prendo neanche in considerazione. Qualche anno fa è stata una critica che mi è stata mossa più e più volte, ed ho faticato per riuscire a far foto semplici ed immediate, ma ne è valsa la pena. Se fosse ben leggibile l'idea, anche con i difetti tecnici che ti hanno elencato sopra (giusti secondo me), andrebbe in finale probabilmente. Molti nel sito (me compreso) sulla tecnica hanno tantissimo da imparare, ma la leggibilità della foto viene votata e ben considerata.. Ciao
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Bella l'idea, ma sarebbe impossibile arrivarci senza leggere titolo e descrizione. Io sicuramente per errore mio, guardo la foto senza leggere titolo o descrizione, e se non capisco cosa vuol dire non la prendo neanche in considerazione. Qualche anno fa è stata una critica che mi è stata mossa più e più volte, ed ho faticato per riuscire a far foto semplici ed immediate, ma ne è valsa la pena. Se fosse ben leggibile l'idea, anche con i difetti tecnici che ti hanno elencato sopra (giusti secondo me), andrebbe in finale probabilmente. Molti nel sito (me compreso) sulla tecnica hanno tantissimo da imparare, ma la leggibilità della foto viene votata e ben considerata.. Ciao
Confermo,  senza l'intervento di Tore io non ci sarei arrivato
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Goldsea

utente cancellato ha scritto:
Bella l'idea, ma sarebbe impossibile arrivarci senza leggere titolo e descrizione. Io sicuramente per errore mio, guardo la foto senza leggere titolo o descrizione, e se non capisco cosa vuol dire non la prendo neanche in considerazione. Qualche anno fa è stata una critica che mi è stata mossa più e più volte, ed ho faticato per riuscire a far foto semplici ed immediate, ma ne è valsa la pena. Se fosse ben leggibile l'idea, anche con i difetti tecnici che ti hanno elencato sopra (giusti secondo me), andrebbe in finale probabilmente. Molti nel sito (me compreso) sulla tecnica hanno tantissimo da imparare, ma la leggibilità della foto viene votata e ben considerata.. Ciao
Concordo, e grazie per la risposta che sarà utile per il futuro!
9 anni fa  
ComareGuru

Goldsea

utente cancellato ha scritto:
Bella l'idea, ma sarebbe impossibile arrivarci senza leggere titolo e descrizione. Io sicuramente per errore mio, guardo la foto senza leggere titolo o descrizione, e se non capisco cosa vuol dire non la prendo neanche in considerazione. Qualche anno fa è stata una critica che mi è stata mossa più e più volte, ed ho faticato per riuscire a far foto semplici ed immediate, ma ne è valsa la pena. Se fosse ben leggibile l'idea, anche con i difetti tecnici che ti hanno elencato sopra (giusti secondo me), andrebbe in finale probabilmente. Molti nel sito (me compreso) sulla tecnica hanno tantissimo da imparare, ma la leggibilità della foto viene votata e ben considerata.. Ciao
Liof ha scritto:
Confermo,  senza l'intervento di Tore io non ci sarei arrivato
Certamente neppure io ci sarei arrivato senza leggere l'allegato...Vi ringrazio tantissimo per le vostre utilissime risposte!
9 anni fa  
ComareGuru