Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La melagrana — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La melagrana

Giuseppe.B

9 anni fa 
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

icomo

La trovo un po' troppo confusa, le foglie sono troppo presenti e distraggono dal dettaglio dei chicchi di melograno. Anche il punto di ripresa non aiuta.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Salverei focus e dettagli.. ma la composizione mi è incomprensibile, sbilanciata e disordinata. Darei anche un'occhiata ai valori tonali, per dei colori più brillanti.. la vedo un pò grigia. Tutti pareri molto personali, non ti offendere pure tu...
9 anni fa  

utente cancellato

Eccone un altro...hai ragione tu, grazie dei preziosi consigli.
Buona giornata
9 anni fa  

Giuseppe.B

la composizione è incomprensibile per te ,ma è una composizione classica che si usa in pittura è a triangolo che racchiude primo e secondo piano il terzo piano lo sfondo. per definire un dettaglio ovviamente devo mettere a fuoco la zona del dettaglio il resto deve essre cornice, come dici sopra ti contraddisci perche i dettgli sono evidenti di conseguenza la foto ha raggiunto il suo scopo cioè quello del dettaglio....se poi vuoi far retorica..il discorso cambia.se i valori tonali fossero alterati vedendo la foto grigia il focus e dettagli non esisterebbero chiari come lo sono.per cui non vorrei offenderti ma guardati la tua foto nera prima  è priva di composizione .non significa eccone un'altro i tuoi giudizi debbono avere riscontro nella realtà
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Si Giuseppe, tutto quello che vuoi, però se cancelli la tua risposta al mio commento, poi la posti come ultima chi legge non capisce più quali siano domande e risposte.
Secondo punto hai ragione tu, questa foto non capisco come non sia finita sul podio, é veramente un affronto, non solo alla fotografia, ma a tutto il mondo artistico antico e moderno!!!!!
Passo e chiudo
Ari-buona giornata 😊
9 anni fa  

Giuseppe.B

hai 3 canne di ragione cosi ianche io mi levero il vizio di usare  il forum. qua non ci sono artisti affermati nel mondo dell'arte ma semplicemente fotoamatori piu o meno bravi .un'artista affermato non si farebbe umiliare magari da un novellino che subbito va sul podio.c'è un iter formativo prima di primeggiare ,molto lungo. Ovviamente mi ci metto anche io nella lista dei fotoamatori..con questo ti saluto e buone vacanze
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

RedazioneFotocontest

@Giuseppe.B questa sezione si chiama "fotocritica", pubblicando la foto qui accetti ogni genere di considerazione sulla tua fotografia. Non leggiamo nell'intervento di @toremassaiu nessun accenno di polemica, ti ha anche detto "parere personale" che è quello che credo tu stessi cercando. Se questo modo di intervenire non lo gradisci sei pregato di evitare di chiedere pareri. Grazie. 
9 anni fa  

Giuseppe.B

certo si sforna delle fantasie sulla mia foto tutto a posto avete ragione!! Non mettero piu piede nel forum cosi siete indisturbati.Tanti saluti e buone vacanze
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

RedazioneFotocontest

Provvediamo noi al ban, stia tranquillo. 
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Attendiamo un suo messaggio privato alla redazione, fino ad allora la sua utenza sul forum è sospesa. Buona giornata. 
9 anni fa