Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Giallo blu e verde - Claudia Chec — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Giallo blu e verde - Claudia Chec

utente cancellato



Opinioni e critiche sono graditissime. Grazie.
9 anni fa 

utente cancellato

Ciao Claudia

prendi quello che ti sto per dire con le pinze, considerando anche che io sono tra gli ultimi! :D

I colori sono ovviamente perfetti e naturali e le simmetrie che hai creato sono ottime.
Però, a gusto mio, manca un qualche cosa.
Forse se i colori del prato fossero stati ben più differenziati tra loro (fai conto il giallo grano accanto al fucsia lavanda) il "gioco" avrebbe sortito un effetto più avvincente, o anche se ci fosse stato un qualche cosa di più scuro che delineasse meglio i 2 quadrati inferiori, un po' come la linea di demarcazione che è presente tra il cielo e la terra, il trittico avrebbe assunto (per me) più significato.

Così sinceramente, mi aspetto di trovare qualche cosa da guardare ma non trovo nulla se non quell'unico albero al centro perfetto, che però non ha nulla da mostrare :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Claudia

prendi quello che ti sto per dire con le pinze, considerando anche che io sono tra gli ultimi! :D

I colori sono ovviamente perfetti e naturali e le simmetrie che hai creato sono ottime.
Però, a gusto mio, manca un qualche cosa.
Forse se i colori del prato fossero stati ben più differenziati tra loro (fai conto il giallo grano accanto al fucsia lavanda) il "gioco" avrebbe sortito un effetto più avvincente, o anche se ci fosse stato un qualche cosa di più scuro che delineasse meglio i 2 quadrati inferiori, un po' come la linea di demarcazione che è presente tra il cielo e la terra, il trittico avrebbe assunto (per me) più significato.

Così sinceramente, mi aspetto di trovare qualche cosa da guardare ma non trovo nulla se non quell'unico albero al centro perfetto, che però non ha nulla da mostrare :dizzy:
Mica si giudica la bontà dei consigli dalla graduatoria di un contest. :)
Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
9 anni fa  

Giuseppe.B

Comunque bella foto .A mio avviso se decentravi il punto i ripresa eliminando la simmetria tra i piani sarebbe stato piu gradevole alla vista;)
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

Liof

Concordo con Giuseppe, avrei incluso più cielo visto che ci sono delle belle nuvole, la simmetria quasi perfetta non mi entusiasma, ma è un opinione personale. Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

aeglos

A me invece piace molto questa foto e per me l'equilibrio è giusto!
I colori sono poi sono delicati, sfumati al punto giusto, stessa tonalità che mi danno il senso di puro relax e leggerezza!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

AleB

Anche a me piace .... Rilassa la vista!!
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Heidi69

Non saprei. Avrei tenuto più in diagonale la linea di demarcazione tra verde e giallo ed anche un pochino più di cielo. Nel complesso cmq è un buon scatto
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Grazie a tutti. Questa foto l'ho concepita quasi come una tavolozza, certo la mia scelta di una contrapposizione quasi paritaria dei due toni in basso provoca senso di immobilità e questo può essere percepito come un po' noioso da alcuni.  Anche il piccolo albero al centro, fulcro dell'attenzione per me era quasi un non soggetto però effettivamente può essere anche visto come troppo insignificante per stare sul punto focale.
Veramente grazie a tutti per le vostre osservazioni. :)
9 anni fa  

utente cancellato

Nella sua semplicità mi piace.
Meritava di più come a volte lo meritano altre.
Brava soprattutto non usando la post produzione.
Bye
9 anni fa  

utente cancellato

A me piace per la sua siemetria, ma la trovo piatta, manca qualcosa, forse i colori piú forti, non so bene... 
Un saluto!
9 anni fa