Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fiume di cielo - Malila — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Fiume di cielo - Malila

utente cancellato

8 anni fa 

SergioRapagna

49 punti 38ma! Bella foto, minimale e d'impatto. Ottimo risultato no?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

laradelfreo

Ciao, 
a me la foto non dispiace però è una delle tue che neanche mi entusiasma. Sono felicessima della tua 38 posizione, secondo me la merita (forse anche qualcosina in più)
La foto in sè è semplice, fa arrivare subito il messaggio e non penso le cambierei niente a livello tecnico. 
Complimenti.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

Giuseppe.B

Salve!! E' una foto che suscita tristezza ,inquetudine cosa si cela dietro quel nero? merita il punteggio conferito appunto per questa impronta artistica .Lascia a desiderare la qualità fotografica è piatta non ha profondità.
8 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

Liof

@Malila  le sagome nere sono il profilo di due edifici? Se si, il nr è l'ombra che hai accentuato in PP? Hai Esposto sul cielo? IL bianco è il riflesso del sole o è PP?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Grazie a tutti, liof si le sagome nere sono il profilo di due edifici e l'ho accentuato in photoshop, il bianco é il riflesso del sole e il cielo ho solo toccato un pó la saturazione. la foto e fatta guardando in sù. per essere rcisa é stata fatta al Museo d'arte contemporanea di Barcelona.
8 anni fa  

Liof

In queste condizione non vedo come potevi dare maggior profondità ;) 
per me è discreta, non è il genere che preferisco ma la finale te la sei guadagnata... unico appunto avrei saturato un po' meno il cielo!
Ciao!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Giuseppe.B

Salve.La profondità non risalta perche i colori scuri tendono a retrocedere alla vista dell'occhio umano i chiari ad avvicinarsi.Per tale motivo (del nero in primo piano) la profondità del cielo non è percepibile.
8 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Grazie liof, proveró a saturare meno il cielo! Giuseppe proverò come dici tu e vedrò se mi piace di piú. Grazie
8 anni fa  

utente cancellato

Giuseppe secondo me ti voleva dire, che se invece di un nero totale, crei una sfumatura, partendo dal basso, a schiarire verso l'alto, rendi meglio l'altezza degli edifici, e quindi anche la profondità... che poi tu abbia preferito scurire è un altro paio di maniche ed una tua scelta, ma anch'io la preferirei con il senso dell'altezza conservato.
8 anni fa  

Giuseppe.B


Salve.Il mio riferimento sopra citato è il contrasto tra luce e ombra, esempio i quadri del Caravaggio.In poche parole gli sfondi neri danno maggiore vigore al soggetto nelle luci
nei volumi nei valori cromatici e tonali, quasi proiettando fuori il soggetto dallo sfondo..Nella foto di Manila si è creato questo effetto luce e ombra. Mentre la sfumatura che tu menzioni sopra ,si adopera per dare volume agli oggetti(scuri ,mezzetinte e chiari)
8 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono