Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Goccia a goccia... - Jiggly — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Goccia a goccia... - Jiggly

Jiggly


So che gli scatti a cui si è "affezionati" spesso riscuotono tutt'altri consensi rispetto a quel che ci si aspetta, anche perchè non si riesce ad essere oggettivi nel proporli...
Per questo mi farebbe piacere sapere cosa non ha funzionato in questa foto, caricata nel contest minimalismi,  che non è andata molto bene...
Grazie ;)
8 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

fioregiallo

Ciao Jliggy, se posso...anche se non ho partecipato perchè non avevo foto adatte,  io non la trovo molto minimalista, in questa tua immagine la prima cosa che ho notato infatti non è stata la goccia, ma lo sfondo, bellissimo, ma troppo presente, l'occhio infatti mi ha portato ad osservare quello, la composizione è soggettiva quindi non mi pronuncio, sicuramente migliorabile, naturalmente questo è solo il mio modestissimo parere, magari qualcuno più ferrato sulla materia ti potrà dare spiegazioni più esaurienti e dettagliate. :)
buona serata
Raffaella
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

Jiggly

@fioregiallo grazie mille per la tua risposta.
Forse, come dicevo, l'affetto personale per lo scatto mi ha reso poco oggettiva e non sono riuscita ad analizzare la foto da un punto di vista "esterno". Quella goccia rimasta lì a me aveva dato un senso " minimale" ma evidentemente non ho saputo trasmettere la stessa sensazione a chi non conosce il contesto dello scatto e ne può vedere solo il risultato.
Grazie ancora per il parere ;)
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio