Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Beija-flor - Marta Bra — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Beija-flor - Marta Bra

Marta_Bra


Ciao a tutti. Mi date un parere su cosa non è andato in questa foto? Ci avevo un pò sperato :P
8 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Il soggetto è molto carino, ma il colore verde si mescola con le foglie e rende la foto poco leggibile. La torvo inoltre sovraesposta, poco contrastata. 
8 anni fa  

Marta_Bra

Grazie @mirkomacari 
Secondo te per renderla più leggibile avrei dovuto lavorare in postproduzione modificando il colore del colibrì?
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Assolutamente no, forse avrei provato con il contrasto generale piuttosto, ma è proprio la situazione in cui ti trovavi a non rendere faile questo "racconto".
La foto resta bella, ma non ha sufficiente appeal per un concorso fotografico. Ma è bella.
8 anni fa  

utente cancellato

Ho fatto questo tentativo (partendo dal tuo file qui in bassa risoluzione), dimmi cosa te ne pare

8 anni fa  

Marta_Bra

Sì, avevo capito per il contrasto generale (hai ragione - io sono sempre dubbiosa sul "forzare" una foto), ma credevo fosse un problema di verde su verde. Grazie mille per avermi dato il tuo parere! ;)
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio