Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccoli peccati di Gola. - Steven Hope — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Piccoli peccati di Gola. - Steven Hope

Steven_Hope



Salve a tutti. Sono ancora nuovo nel mondo della fotografia. Desidererei avere consigli su errori da correggere o migliorie da apportare a questa foto. Grazie.
8 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

kaos

ciao stefano, ti do un mio parere spassionato perchè non mi ritengo sicuramente un maestro, la foto non ha gravi difetti ed è un discreto scatto, avrei cercato, se tenuto il taglio orrizzontale, di stringere un po sul soggetto, oppure avrei scelto piuttosto il taglio quadrato, in tutti due i casi per togliere soprattutto la figura femminile a sinistra.
il taglio della mano sotto del bambino è già un piccolo difetto in più.
buona luce e buona permanenza in fotocontest.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao, intanto sei arrivato in finale quindi la foto ha riscosso un buona accoglienza sorpatutto credo per la spontaneità del gesto colto. Tecnicamente avrei da eccepire solo sui colori un po' smorzati rispetto ad un soggetto così "energico", il bilanciamento sul "blu" non mi convince come pure la messa a fuoco che mi sembra un po' troppo soft. 
8 anni fa  

Steven_Hope

Ragazzi grazie per i consigli! La mano purtroppo è uscita tagliata già nella foto originale: l'avevo tenuta perché aiutava l'idea della bramosia dello zucchero filato ma in effetti doveva per lo meno essere intera. Riguardo la figura femminile a sinistra, ero indeciso anche io se includerla o meno: lasciando un taglio rettangolare pensavo di dare una certa localizzazione al soggetto ma in effetti credo di aver solo incluso elementi superflui. Riguardo i colori smorzati su un soggetto energico, è un buon suggerimento a cui non avevo mai pensato.   :thumbsup:
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio