Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Mezquita - Blueberry — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Mezquita - Blueberry

Blueberry


Ciao a tutti, sono una principiate...potreste darmi qualche suggerimento su come migliorare la foto? Grazie
8 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Il bianco e nero è un po' troppo ... grigio :)
Dai un'occhiata a questo tutorial sul bianco e nero, ci sono spunti davvero utili ;)
Per la composizione e tutti gli altri tecnicismi invece lascio la parola ad altri.
8 anni fa  

Blueberry

Grazie per il link, leggo subito!
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

anche per me il b/n è più grigio ma non è mai semplice, la guida aiuta parecchio. Le simmetrie normalmente funzionano bene quando sono precise e geometriche. Qui personalmente noto un po' di confusione, soprattutto al centro dello scatto. L'occhio si perde nella navata centrale e poi in un serie di colonne sparse che rendono la foto troppo piena. personalmente avrei raddrizzato la colonna a destra dello scatto e cercato di dare lo stesso respisro laterale alle due colonne taglaindola diversamente. un'ultima cosa che posso suggerirti è di cercare sul web i diversi tutorial per "togliere" le persone dagli scatti effettuando scatti multipli. in questo modo otterrai una foto pulita da turisti e persone senza dover impazzire in post produzioni.
8 anni fa  

Blueberry

Per fare il b/n ho seguito un tutorial su youtube ma mi rendo conto che (provandoci anche con altre foto) non è semplice perchè viene fuori una scala di grigi.
Ti ringrazio per i consigli.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono