Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
La gioia di una lettura all'aperto - -Os- — Il forum di Fotocontest
Avrei detto che avrebbe meritato qualcosa in più. Non mi sembra così male, anzi essendo l'unica un po solare e con un soggetto umano sorridente e felice, avrei detto il contrario. Ciao e grazie a chi vorrà criticarla.
esposizione perfetta, e belli i colori, ma la posa non funziona.... il sorriso e' aperto e coinvolgente, ma le spalle curve opprimono un po'. L'atto di leggere, poi, nonostante sia al centro della scena, risulta poco convinto, la comunicazione della foto e' sulla ragazza, non sul suo "leggere".
Mi spiego di menta... ma spero di essermi spiegata... Â
Bi
Grazie Bi per i complimenti non avevo notato il problema delle spalle, era la terza volta che la fotografavo e non ho esperienza nei ritratti ed eventuali pose, ma alcuni scatti sono "quasi belli" lostesso A me, per esempio, dava più "fastidio" la mancata simmetria della prospettiva dei meli di sfondo, per via della testa inclinata Â
In effetti poi l'attenzione è concentrata sul volto di lei che era il soggetto che stavo fotografando. Grazie dei consigli e alla prossima fotocritica
8 anni fa
utente cancellato
ciao, d'accordo con bi, aggiungo che il prato toglie importanza al soggetto. prova a ritagliare il prato lasciando la scritta Fitzgerald sul terzo inferiore, la ragazza avra' la scena ed anche il libro sara' valorizzato.Â
a parte questo e' uno scatto gradevole con una ragazza carina e simpatica.Â
ciao, d'accordo con bi, aggiungo che il prato toglie importanza al soggetto. prova a ritagliare il prato lasciando la scritta Fitzgerald sul terzo inferiore, la ragazza avra' la scena ed anche il libro sara' valorizzato.Â
Grazie Kareas per la "soluzione alternativa", suggerimento semplice e valido. Buona foto anche a te
La gioia di una lettura all'aperto - -Os-
-Os-
Avrei detto che avrebbe meritato qualcosa in più. Non mi sembra così male, anzi essendo l'unica un po solare e con un soggetto umano sorridente e felice, avrei detto il contrario. Ciao e grazie a chi vorrà criticarla.
bi
esposizione perfetta, e belli i colori, ma la posa non funziona.... il sorriso e' aperto e coinvolgente, ma le spalle curve opprimono un po'. L'atto di leggere, poi, nonostante sia al centro della scena, risulta poco convinto, la comunicazione della foto e' sulla ragazza, non sul suo "leggere".Mi spiego di menta... ma spero di essermi spiegata... Â
Bi
-Os-
Grazie Bi per i complimentiIn effetti poi l'attenzione è concentrata sul volto di lei che era il soggetto che stavo fotografando. Grazie dei consigli e alla prossima fotocritica
utente cancellato
ciao, d'accordo con bi, aggiungo che il prato toglie importanza al soggetto. prova a ritagliare il prato lasciando la scritta Fitzgerald sul terzo inferiore, la ragazza avra' la scena ed anche il libro sara' valorizzato.Âa parte questo e' uno scatto gradevole con una ragazza carina e simpatica.Â
-Os-