Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Saluti e Baci! - anija — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Saluti e Baci! - anija

utente cancellato

Speravo nella finale :'(
Anche se quando ho visto il gruppo in cui ero capitato ho capito che non era cosa.
Mi date qualche dritta?
8 anni fa 

utente cancellato

La foto è  bella, ma avrei raddrizzato un po' le linee cadenti e sicuramente l'avrei accesa in postproduzione. I colori mi sembrano un pochino spenti e questo l'ha un po' penalizzata.
8 anni fa  

francodiclaudio

Non sono disponibili i dati exif e non so con quale obiettivo hai realizzato questa immagine, sembra comunque abbia bisogno di una leggera correzione alla distorsione dovuta all'ottica. Lo scenario è esotico e affascinante, a me piace questa ripresa che gode anche del contributo di un bel cielo. Complessivamente trasmette una gradevole sensazione di serenità. Una post maggiormente incisiva potrebbe in effetti, anche secondo me, aumentare ulteriormente il valore complessivo dello scatto.
Un saluto, Franco.-
8 anni fa  

utente cancellato

francodiclaudio ha scritto:
Non sono disponibili i dati exif e non so con quale obiettivo hai realizzato questa immagine, sembra comunque abbia bisogno di una leggera correzione alla distorsione dovuta all'ottica. Lo scenario è esotico e affascinante, a me piace questa ripresa che gode anche del contributo di un bel cielo. Complessivamente trasmette una gradevole sensazione di serenità. Una post maggiormente incisiva potrebbe in effetti, anche secondo me, aumentare ulteriormente il valore complessivo dello scatto.
Un saluto, Franco.-
Grazie mille, lavorerò sui colori. Sull'incisività della post, questa foto è già al limite dell'HDR, non andrei oltre. Probabilmente è solo una questione di vivacità colori molto diversa da monitor a monitor (i retina dei mac rendono sicuramente di più rispetto ai monitor normali che però sono più utilizzati).
Ho usato un grandangolare per questa foto, sia tu che Mirko mi parlate di raddrizzare le distorsioni... è una cosa che devo imparare a fare, a me l'effetto piace e tendo a non correggerle mai, ma mi rendo conto che sia un difetto.
Grazie mille per i consigli!!
8 anni fa