Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rompere il silenzio, ricominciare a vivere - GabrieleT — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Rompere il silenzio, ricominciare a vivere - GabrieleT

utente cancellato



Consigli per migliorare?
Grazie a tutti!
7 anni fa 

francodiclaudio

Ciao Gabriele, l'immagine ha ottenuto nel contest un ottimo piazzamento, testimonianza del gradimento da parte degli utenti per il lavoro svolto. E' un'immagine insolita ed accattivante, densa di significati simbolici e che suggerisce diverse interpretazioni. Uno scatto di grande impatto che difficilmente può lasciare indifferente l'osservatore, spingendolo a fornire una lettura della situazione e di ciò che sottintende.
Riguardo all'attinenza alla traccia non mi esprimo (è stato un contest di particolare difficoltà nell'interpretazione!) né ritengo sia importante ai fini della valutazione complessiva, rimane ammirevole la capacità di realizzare uno scatto utilizzando il linguaggio fotografico per esprimere e rappresentare concetti di grande intensità emotiva. 
Tecnicamente avresti forse potuto curare meglio la resa del bianco e nero, a mio avviso troppo tendente al grigio. Un'illuminazione migliore sul volto avrebbe reso più incisivo lo sguardo, evidenziando l'occhio in maniera più efficace. Mi piace molto, invece, come la figura emerga dal nero circostante.
In ogni caso complimenti per la bella realizzazione e per il risultato ottenuto! Un saluto ed alla prossima, Franco.-
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Grazie Franco! Faro' tesoro dei tuoi consigli!:)
7 anni fa