Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Morte e resurrezione - Condor66 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Morte e resurrezione - Condor66

Condor66

7 anni fa 
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice buono

Condor66

Qual è secondo la vostra interpretazione il messaggio dietro questa foto? Il contesto è la città dell'Aquila, in fase di ricostruzione dopo il disastroso terremoto di 8 anni fa.
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

l'argomento è sicuramente sensibile ed è anche abbastanza intuitivo il modo in cui lo volevi raccontare con una croce davanti e le gru della ricostruzione sullo sfondo. Ma purtroppo la foto non ha nulla di fotogenico, è confusa, troppi elementi di disturbo. Sembra uno scatto casuale.
7 anni fa  

Condor66

Grazie del giudizio @mirkomacari in effetti il senso era quello, le 3 croci simbolo della sofferenza, della morte e poi della resurrezione, sullo sfondo di una città morta che sta lentamente risorgendo, le gru facevano da contraltare alle croci. Sono d'accordo con te che i particolari sono tanti e creano confusione, scattata con un tele più spinto o forse più vicino avrebbe reso certamente di più, forse anche con un formato orizzontale.
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

premesso che sono l'ultimo a poter dare giudizi sulla qualità tecnica, la cosa che mi ha colpito in questa foto e che reputo come il maggior difetto è che l'unica parte che doveva essere illuminata è finita all'ombra, mentre è illuminata tutta la parte di contorno.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Condor66

grazie @gds75 per il commento, diciamo che rientra nella risposta che avevo già dato in precedenza, occorreva una maggiore attenzione alla composizione, anche se il soggetto era buono e l'idea c'era
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice buono