Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

i fichissimi - kareas — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

i fichissimi - kareas

utente cancellato

8 anni fa 

utente cancellato

salute a tutti, questa foto ha ricevuto pareri contrastanti fuori da FC, ed anche qui e' entrata in finale per il rotto della cuffia. 
cosa vi e' piaciuto e cosa invece no?
8 anni fa  

gds75

mi piacciono molto i colori e i contrasti, molto meno la gestione delle ombre, ma siccome le ombre sono le cose che mi mandano più ai matti negli still life, non saprei darti eventuali consigli in merito.
8 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
mi piacciono molto i colori e i contrasti, molto meno la gestione delle ombre, ma siccome le ombre sono le cose che mi mandano più ai matti negli still life, non saprei darti eventuali consigli in merito.
ciao gds, cosa non ti piace esattamente nelle ombre? troppo marcate?
8 anni fa  

gds75

si mangiano tutto il lato sinistro della foto. ci sta gestirle per mettere in risalto i fichi aperti, ma, a parer mio, diventa troppo scura da quel lato.
8 anni fa  

utente cancellato

all'inizio le volevo fare ancora piu' scure! :D  evidentemente non funziona. grazie per i commenti :) 
8 anni fa  

gds75

vabbè dipende sempre da chi la guarda, magari adesso arriva un'altro utente che ti dice che per lui è la cosa migliore della tua foto :D
8 anni fa  

-Os-

Buondì kareas. Complimenti per lo scatto. Mi permetto di dire la mia opinione :) Secondo me le ombre non sono il vero problema, ma la disposizione dei fichi tagliati in due. Nel senso che li avrei invertiti con quelli ancora intatti. Siccome esaltano meglio la luce e sono belli colorati li avrei posizionati nella zona più scura dell'immagine, mentre alcuni di quelli scuri, di conseguenza, il avrei spostati dove è più chiaro in modo da bilanciare meglio i conttrasti tra luce e ombra
8 anni fa  
Guru

utente cancellato

gds, vedremo :D

Os, punto interessante, magari ci riprovo. grazie intanto :) 
8 anni fa  

utente cancellato

A me piaceva moltissimo come cromie e composizione questa foto; trovo che si staccasse nettamente dalle altre anche già dall'anteprima piccola.
Ma in fase di votazione ho preferito fotografie che parlassero più della preparazione vera e propria del cibo rispetto a fotografie di "semplicemente" cibi.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A me piaceva moltissimo come cromie e composizione questa foto; trovo che si staccasse nettamente dalle altre anche già dall'anteprima piccola.
Ma in fase di votazione ho preferito fotografie che parlassero più della preparazione vera e propria del cibo rispetto a fotografie di "semplicemente" cibi.
grazie anja, mi fa piacere l'apprezzamento :)
8 anni fa