Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nuvole infuocate. - antoniod — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Nuvole infuocate. - antoniod

antoniod

6 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

antoniod

Ciao, questa foto ha partecipato al contest : Colori nel cielo. Il contest era a squadre e non ci siamo qualificati. Poco male e un gioco e in fondo questa foto è stata scattata con il mio ipad dal balcone di casa alle prime luci del giorno. A parte un ritaglio non ho fatto alcuna pesante modifica con photoshop. Era il mio primo contest è la foto ha collezionato 18 punti. Se penso che altre foto, pur se scattate con attrezzature quasi professionali, hanno ottenuto molto meno successo, non posso lamentarmi. Voi cosa ne pensate?
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

utente cancellato

Forse troppo "cartolina" per spiccare in fase di votazione. La parte della città con la Gran Madre resta un po' troppo in ombra e non da carattere alla fotografia. Bello il cielo e il riflesso sul Po ma nel complesso un tramonto / alba come se ne vedono tante, forse troppe :D 
6 anni fa  

antoniod

Grazie Mirko, farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

Ayahuasca

Ciao Antonio,
concordo con Mirko.
I colori sono belli ma non c'è un punto focale che attiri l'attenzione e racconti.
Inoltre la qualità bassa toglie dettagli e rende le parti più scure, tipo gli alberi, delle macchie poco definite.

Comunque la vista da casa tua è davvero molto molto bella!
Anch'io sono cresciuta sul Po ma di certo è molto diverso dalle mie parti ;)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

antoniod

Grazie Ayahuasca,

per quanto riguarda la qualità non potevo fare molto, come ho detto il mattino ho visto quella luce ed ho preso l'ipad e scattato. Non avrei avuto tempo per tirare fuori "l'attrezzatura seria". Per il punto focale, mettendo in maggior evidenza la Gran Madre, avrei potuto fare di più con Lightroom/Photosop. Imparata la lezione.
Ti ringrazio per i complimente per la casa. Effettivamente credo di godere di una delle più belle viste di Torino.

Ciao
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo