Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

non c'è bisogno di parole - kaira — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

non c'è bisogno di parole - kaira

kaira

 che cosa c'è che non va? grazie
6 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Il titolo suggerisce un intimità così profonda che non ci sia bisogno di parole per comunicare fra i due ragazzi, mentre la loro separazione fisica, accentuata dal distacco soggiornato dal sole e dalla postura, e psicologica ( gli sguardi in direzioni opposte e la sigaretta) fanno pensare a un momento in cui la comunicazione di fatto sia interrotta.  Questo a mio avviso è quello che non va', dal momento che tecnica, composizione e scelte cromatiche in foto emozionali sono al servizio di ciò che si vuole trasmettere; in questo particolare caso sono tutte presenti ma non funzionali all' ipotetico messaggio suggerito dal titolo.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kaira

o perbacco.......... quindi vuoi dire che è il titolo che l'ha penalizzata? e pensare che io intendevo l'opposto e cioè che dato che si tenevano per mano e che stavano guardando un meraviglioso tramonto non c'era bisogno di parlare.....  probabilmente dipende da un diverso concetto di comunicazione....e forse anche dal fatto che io di solito per valutare una foto il titolo neanche lo guardo... 
grazie del tempo che mi hai dedicato, farò tesoro :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio