Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
E' stata una delle mie prime esperienze di zooming. Vorrei qualche parere e consiglio non tanto e non solo sulla foto in sé ma sulla tecnica. In particolare su come sia possibile ottenere un soggetto sufficientemente a fuoco al centro dell'immagine (come ho visto in altre foto simili) senza ricorrere alla PP (io l'unico modo che ho trovato è stato quello di sovrapporre due immagini, una fissa, a fuoco, e l'altra mossa, ma mi sembrava di barare). Ho scattato decine di foto: zoom in e out; con qualche istante di attesa prima di iniziare a zoomare e viceversa iniziando lo scatto con lo zooming già in atto per enfatizzare le scie ed evitare di avere un'immagine di partenza troppo nitida. Purtroppo la porzione di soggetto nitida - a parte un po' di fisiologico micromosso - è sempre troppo ridotta per i miei gusti. C'è qualche trucco? O forse un soggetto con luminosità così contrastata non è l'ideale?
Grazie a chi vorrà contribuire con qualche consiglio o esperienza personale.
Nel frattempo auguri a tutti.
la giostra - mousix
mousix
Grazie a chi vorrà contribuire con qualche consiglio o esperienza personale.
Nel frattempo auguri a tutti.