Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dove ci conduce la strada? - Furlissima — Il forum di Fotocontest
a me invece l'atmosfera triste piace. mi ricorda quelle giornate autunnali e le prime nebbie in pianura padana, dove sono cresciuta.
Ma relativamente al contest (e lato tecnico), la presenza umana è troppo piccola e marginale per diventare il soggetto della foto. Le due figure si confondono (sia per tonalità che "forma" con alberi e erba.Â
Sono poco leggibili.
Seppur la strada, più chiara, sia un'ottima linea direttrice, non conduce a niente, perché purtroppo le due persone non sono nella via di fuga.Â
La composizione è sbilanciata, c'è molto a sinistra (dove tutto è anche più scuro) e poco a destra. Forse una composizione più centrale e simmetrica avrebbe funzionato meglio.
Infine trovo il BN molto spento. E non so se sia il mio schermo, ma mi sembra che il cielo abbia una tonalità violacea non presente nel resto della foto.Â
Ovviamente è una lettura personale.
Grazie Ayahuasca@ per il tuo parere competente, preciso e quindi per me di grande importanza. Il mio intento era rendere protagonista la strada che rappresenta la vita che ciascuno di noi percorre senza sapere bene dove arriverà ; poi la vita non è mai simmetrica ma devia sempre da qualche parte. Terrò in caro conto quanto da te scritto. Un saluto dalla Pianura Padana.Â
Prima i lati positivi: mi fa piacere riconoscere una coerenza, una profondità e una stile nelle tue foto; malinconiche o profonde che siano seguono un discorso è uno stile riconoscibile e interessante.
Tecnicamente chi mi ha preceduto ha colto i limiti della foto, un po' chiusa e oscura e quindi di difficile comprensione. Questa volta il b/n forse non ti ha aiutato appiattendo un po' le immagini e chiudendole in una penombra eccessiva.
Forse aprire un po' le ombre e scattare con le persone in un area più chiara avrebbe aiutato.Â
Â
Ciao Domenico scusa il ritardo ma ieri sera non riuscivo ad entrare in F.C. Grazie infinite! Le tue critiche per me non solo sono utilissime ma mi incentivano a fare sempre meglio, sono per me una carica energetica! e per questo ti ADORO! Hai persino fatto un' analisi del percorso delle mie foto e ci hai azzeccato in pieno: qui su F.C. sto imparando molto e ho capito che occorre trovare un proprio stile; per quanto mi riguarda un "mio stile" lo posso trovare solo in foto che mi rappresentino e che trasmettano ( o meglio che cerchino di trasmettere) la mia visione della realtà e il mio modo di vivere filosoficamente la vita. Grazie ancora e spero di poter sempre contare sui tuoi interventi
se aspettavi un pochino e facevi coincidere le 2 persone con il centro della strada frontalmente cambiava tutta la composizione...così si perdono e danno quasi fastidio allo sfondo
se aspettavi un pochino e facevi coincidere le 2 persone con il centro della strada frontalmente cambiava tutta la composizione...così si perdono e danno quasi fastidio allo sfondo
Dove ci conduce la strada? - Furlissima
Furlissima
4Stagioni
Colori e ambientazione tristi.Furlissima
Si ma chi ha detto che le foto debbano essere tutte allegre?Â4Stagioni
Ayahuasca
a me invece l'atmosfera triste piace. mi ricorda quelle giornate autunnali e le prime nebbie in pianura padana, dove sono cresciuta.Ma relativamente al contest (e lato tecnico), la presenza umana è troppo piccola e marginale per diventare il soggetto della foto. Le due figure si confondono (sia per tonalità che "forma"
Sono poco leggibili.
Seppur la strada, più chiara, sia un'ottima linea direttrice, non conduce a niente, perché purtroppo le due persone non sono nella via di fuga.Â
La composizione è sbilanciata, c'è molto a sinistra (dove tutto è anche più scuro) e poco a destra. Forse una composizione più centrale e simmetrica avrebbe funzionato meglio.
Infine trovo il BN molto spento. E non so se sia il mio schermo, ma mi sembra che il cielo abbia una tonalità violacea non presente nel resto della foto.Â
Ovviamente è una lettura personale.
Furlissima
Grazie Ayahuasca@ per il tuo parere competente, preciso e quindi per me di grande importanza. Il mio intento era rendere protagonista la strada che rappresenta la vita che ciascuno di noi percorre senza sapere bene dove arriverà ; poi la vita non è mai simmetrica ma devia sempre da qualche parte. Terrò in caro conto quanto da te scritto. Un saluto dalla Pianura Padana.ÂCLOSE-ENOUGH
Prima i lati positivi: mi fa piacere riconoscere una coerenza, una profondità e una stile nelle tue foto; malinconiche o profonde che siano seguono un discorso è uno stile riconoscibile e interessante.Tecnicamente chi mi ha preceduto ha colto i limiti della foto, un po' chiusa e oscura e quindi di difficile comprensione. Questa volta il b/n forse non ti ha aiutato appiattendo un po' le immagini e chiudendole in una penombra eccessiva.
Forse aprire un po' le ombre e scattare con le persone in un area più chiara avrebbe aiutato.Â
Â
Furlissima
Ciao Domenico scusa il ritardo ma ieri sera non riuscivo ad entrare in F.C. Grazie infinite! Le tue critiche per me non solo sono utilissime ma mi incentivano a fare sempre meglio, sono per me una carica energetica! e per questo ti ADORO!AdrianoPerelli
se aspettavi un pochino e facevi coincidere le 2 persone con il centro della strada frontalmente cambiava tutta la composizione...così si perdono e danno quasi fastidio allo sfondoFurlissima