Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

aux flambeaux - lugiube — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

aux flambeaux - lugiube

lugiube


Grazie per i vostri pareri ...raccolti solo 40 punti in scrutinio, illudendomi speravo nella finale ;-)
6 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Fra_in_Tend

Premettendo che la sto guardando col cellulare e non posso aspettare di essere al computer essendo che questo si è rotto, che non capisco perché ci siano le stelle anche sulla collina e sul tetto :D , ti posso dare una mia opinione del tutto sindacabile è priva di info tecniche: a me piace! Avrei provato a ritagliata sul margine inferiore per eliminare la zona dalle scie di facile lettura (per farla sembrare più un "prato", per nascondere il trucco) ..almeno questa è l'impressione che mi fa dal telefono..non so se mi sono spiegato cmq bella, non sono religioso ma apprezzo 
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Ti do un mio modesto parere: l'immagine è molto d'effetto ma ha un qualcosa di "artificioso" che la rende di difficile interpretazione e non convincente. Buona luce:)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lugiube

grazie per i vostri commenti e per il tempo dedicatomi.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

L' effetto delle candele e molto bello, suggestivo ed evocativo e proprio per questa forza conduce lo sguardo in una direzione che appare slegata dal termine ideale della professione, ovvero il Santuario nella metà superiore della foto; sembrano due immagini slegate. Come le ciambelle qualche volta le immagini vengono senza buco.....qui gli ingredienti ci sono tutti, sono dosati con maestria ( l' esposizione  è ottima) ma la composizione non riesce . Forse avresti dovuto cercare una prospettiva diversa.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

ciao, il cielo occupa 1/3 della foto e non e' il soggetto. prova anche solo a tagliarlo, appena sopra il santuario. 
6 anni fa  

lugiube

Ancora grazie a tutti.

Grazie a te Kareas un ottimo suggerimento, appena letto mi hai illuminato!!

Grazie anche a te Close... allora questa ciambella stavolta c'è la mangiamo ;-) questa è comunque una foto di repertorio che conservavo e non scattata in vista del contest; hai colto nel segno le candele conducono lo sguardo fuori dal santuario proprio perché erano in uscita... per il resto è tutto un complimento frasi del tipo "qui gli ingredienti ci sono tutti, sono dosati con maestria" mi lusingano e non poco... di fotografia credo di intendermene 1 su 10... al tempo della foto circa 10 anni fa ne sapevo 0,05!! 
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio