Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il furto del secolo :) - -Os- — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il furto del secolo :) - -Os-

-Os-


Intanto grazie a chi l'ha votata in fase di scrutinio, dopo di che mi farebbe piacere avere qualche "dritta" per renderla "vincente" :) Grazie a tutti
6 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Furlissima

Ciao Os, a me personalmente solo il titolo ha spiegato di che tipo di traccia si trattasse in quanto il rettangolo più chiaro mi sembrava essere dato dalla luce di una finestra frontale alla parete ritratta. Forse rendere visibile il chiodo dove era stato appeso il quadro o la foto a colori anziché il b/n  avrebbe aiutato. E' naturalmente un mio parere . Buona luce
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Grazie Furlissima per il parere. Sinceramente pensavo fosse scontato che fosse il segno lasciato dai quadri appesi con il passare del tempo, ma evidentemente non è stato così per molti. Per mettere in evidenza il chiodo, come giustamente suggerisci tu, avrei dovuto cambiare tipo di inquadratura, il che avrebbe annullato quel tipo di traccia o indizio che dir si voglia. In poche parole non era la foto che avrei voluto fare. Grazie ancora per il consiglio e alla prossima occasione in fotocritica
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

OrangeAttitude

Ciao, anch'io avevo inteso la traccia come il riflesso di una finestra frontale, dopo il titolo mi ha condotto sulla giusta via. A colori sarebbe stata piu' immediata secondo me. Orginale comunque. Buona Luce a tutti voi
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

-Os-

OrangeAttitude ha scritto:
Ciao, anch'io avevo inteso la traccia come il riflesso di una finestra frontale, dopo il titolo mi ha condotto sulla giusta via. A colori sarebbe stata piu' immediata secondo me. Orginale comunque. Buona Luce a tutti voi
Avrei preferito anch'io poterla presentare a colori ma l'ho scattata con un cellulare e la resa cromatica ed il rumore presente ne abbassavano troppo la qualità. Con il b/n son risuscito a ridurre queste carenze ma, evidentemente, a scapito della leggibilità. Grazie a tutti per i pareri e consigli.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Anch'io pensavo che fosse la luce di una finestra e non riuscivo a capire il senso della foto. A mio modo di vedere il problema non è solo la scarsa leggibilità dell'immagine ma il fatto che manca la contestualizzazione: l'assenza del quadro sarebbe risaltata di più se fosse stata inserita in una scena adeguata (un'abitazione di lusso, un museo...) tale da dare l'idea che le opere scomparse fossero quadri di valore. In assenza di indizi in questo senso, l'oggetto scomparso poteva essere uno specchio rotto!
Peccato però, perchè l'idea era bella e originale :)
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Dariagufo ha scritto:
Anch'io pensavo che fosse la luce di una finestra e non riuscivo a capire il senso della foto. A mio modo di vedere il problema non è solo la scarsa leggibilità dell'immagine ma il fatto che manca la contestualizzazione: l'assenza del quadro sarebbe risaltata di più se fosse stata inserita in una scena adeguata (un'abitazione di lusso, un museo...) tale da dare l'idea che le opere scomparse fossero quadri di valore. In assenza di indizi in questo senso, l'oggetto scomparso poteva essere uno specchio rotto!
Peccato però, perchè l'idea era bella e originale :)
Grazie Daria per il parere. L'inquadratura "stretta" è dipesa dal fatto che a sinistra dei quadri c'e una delle finestra e a destra la parete. Come suggerissci giustamente tu avrei dovuto contestualizzarla maggiormente, forse anche togliere solo un quadro sarebbe stato sufficiente. Grazie ancora per il consiglio.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio