Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sorridi oliva - antoniosm8 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sorridi oliva - antoniosm8

antoniosm8

6 anni fa 
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

antoniosm8

Cosa non ha funzionato?grazie aspetto vs commenti
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

il soggetto che buca il "pieno" forse non da l'idea di pieno appunto. Nelle foto che si sono piazzate meglio c'è una certa continuità della trama, qui invece viene spezzata. 
6 anni fa  

antoniosm8

@mirkomacri grazie
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

la foto e' molto simpatica e colorata, le olive aggiungono interesse al ritratto. concordo con mirko sulla continuita'. una cosa che, perdonami, non mi piace e' la luce al di sotto degli occhi del soggetto. Questo tipo di luce la vediamo nei film horror proprio perche' fa apparire il volto in modo grottesco. non dico che sia grottesco, sia chiaro :) era solo per spiegare perche' non mi piace la luce da sotto :) comunque ripeto, ottimo scatto, ottima composizione.
6 anni fa  

antoniosm8

Grazie ogni consiglio serve x migliorare...vi ringrazio delle vs considerazioni
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Antonio ho guardato i dati exif e forse ho trovato dove potresti lavorare : 11400 ISO sono oggettivamente troppi, ti danno rumore nella foto e hanno portato a un diaframma 2,8 troppo aperto per dare incisione alle olive che sul lato destro della foto sono meno a fuoco; nei ritratti nei quali cerchi uno sfondo sfocato il diaframma aperto è corretto, se vuoi un immagine chiara e nitida dovresti usarlo chiuso di un paio di stop e comunque all' apertura migliore del singolo obbiettivo.
Riguardo invece la foto la trovo simpatica, carina e comunque valida, ma non particolarmente adatta al tema horror vacui, non che non sia sbagliata, ma l' aspetto di entità che si associano per timore del vuoto, come da concetto aristotelico è presente come contorno, come sfondo e non come soggetto...credo che parecchi pur simpatizzando per questa bella immagine abbiano premiato altre di pari livello ma più centate sul tema. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

antoniosm8

Grazie @CLOSE-ENOUGH gli iso erano alti perché non avendo flash non avevo luce suff. Grazie di gli altri consigli
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio