Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sensualità - boomerang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sensualità - boomerang

boomerang

4 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

***MODERATO***
Immaginando che tu voglia spere perché la tua foto non si è qualificata a me verrebbe da risponderti che non vedo come questa foto "matchi" il concetto di rosso e ancor di più di "red passion". E' una foto con un suo interesse, troppo ampia se volevi attirare l'attenzione sulla maschera, troppo soffocata se voleva essere un ritratto (il taglio del mento secondo me è imperdonabile). Il profilo non aiuta a percepire la sensualità perché - a mio avviso - in un ritratto la sensualità e contenuta al 90% nello sguardo che qui non è diretto all'osservatore.
Spero che il mio contributo ti serva
4 anni fa  

RedazioneFotocontest

@mauro_m grazie per il contributo prezioso, però ti invitiamo ad usare un tono meno "polemico" con gli altri utenti, grazie.
4 anni fa  

boomerang

Grazie redazione il contributo di Mauro è  certamente prezioso e lo ringrazio è  certamente più  esperto di me veramente grazie cerco di imparare da tutti mi sembra però  che contenga un po di arroganza interista
4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Grazie redazione il contributo di Mauro è  certamente prezioso e lo ringrazio è  certamente più  esperto di me veramente grazie cerco di imparare da tutti mi sembra però  che contenga un po di arroganza interista
hahahaha! "arroganza interista" ti qualifica come juventina, ma ti perdono. Ma credo che la redazione si riferisse all'incipit del mio commento che ha ritenuto di togliere.
4 anni fa  

boomerang

beh mauro e' chiaro che sono juventino e chiaramente mi diverto a prendere in giro gli interisti e' giusto esprimersi  come uno vuole chiaramete della foto ho versioni che non hanno tutti i difetti da te evidenziati su questa a noi juventini sai... piace andare oltre le regole anche se in questa occasione erano scelte ponderate.per me era gradevole ho visto tanto di peggio andare in finale grazie ancora per la critica spero che tu me ne faccia altre. ti auguro tanta fortuna e salute nella vita ma sicuramente anche che la tua squadra calcistica perda. un saluto grazi grazie grazie
4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Intanto scusami perché ho immaginato, non so perché, che fossi una lei (infatti avevo scritto juventina).Poi gli auguri che la tua squadra perda sempre sono calorosamente e affettuosamente ricambiati. E dici una cosa vera, la juve raramente segue le regole... ;-)

Tornando alla foto, non ho detto che la foto non sia gradevole, ma che non c'entrava con il tema della "red passion".
Circa i difetti, io demolisco regolarmente le mie foto, ma ci riesco a farlo solo dopo averle rese pubbliche e avere raccolto le critiche altrui che mi costringono a leggera la foto con un occhio più distaccato. Un esempio è la foto che ho messo nei dettagli umani: ero convinto fosse eccellete, ma le critiche mi hanno fatto capire chiaramente che rispetto al tema era una cagata. E questo è un insegnamento che non ha prezzo.

Purtroppo però le persone non sono capaci di reggere le critiche alle loro foto, perché le percepiscono come critiche alla loro persona. E questo ingenera fraintesi e conflitti che stanno solo nella testa dei permalosi.

Anni fa partecipai a un workshop in Toscana tenuto da Bruce Barnbaum, un vecchio fotografo allievo di Ansel Adams. Un personaggio eccentrico e burbero. Il primo giorno ci chiese di sottoporgli le nostre 20 migliori foto dicendo che ne avrebbe scelte tre per scrematura successiva. Al primo giro ne avrebbe scartate 10, al secondo giro altre 5 e al terzo giro avrebbe scelto le tre da salvare.

Disse anche che al primo giro avrebbe applicato la "shout out loud technique". Alla prima foto del primo esaminato capimmo cosa fosse: prese la foto e lanciandola a dieci metri da sé urlo "OMG do you really want me to waste my time looking at this shit?". Gran parte del gruppo inorridì, alcuni di noi risero. Il fotografo esaminato ero io e fu una lezione fantastica, brutale se vuoi, ma fantastica. Prima di sottoporre ad altri il tuo capolavoro chiediti se valga la pena perdere del tempo anche solo a guardarlo. In seguito, dopo avere fatto lo spettacolino, prese le singole foto e le demolì criticamente con argomenti inappellabili. Per me quei 4 giorni di lavoro con lui furono straordinari e mi insegnarono a essere critico. Poi è difficilissimo farlo su di sé e su ogni propria foto, ma la difficoltà non attenua la necessità dell'approccio.

Ti racconto questo fatto anche perché suocera intenda e nessuno pensi che a me interessa offendere qualcuno quando ne critico in modo circostanziato le foto. 
4 anni fa  

boomerang

Ne conosco vari di questi personaggi anche di persona le lezioni che fanno le rispetto ma secondo me non valgono molto io non me la prendo con le critiche nonmi scuoto neanche neanche ma spesso mi piace non seguire le regole
4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio