Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

White bush - Giuseppe_N — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

White bush - Giuseppe_N

utente cancellato

3 anni fa 

Ayahuasca

Ciao Giuseppe, 
secondo me la tua foto è fuori tema. Il soggetto è principalmente bianco, ma lo sfondo, anche se chiaro, non è bianco. 

Personalmente non mi piacciono le cornici, e ancora meno la vignettatura bianca. 
Trovo il soggetto poco messo in valore, hai tagliato la sua base ed è molto sacrificato nell'inquadratura stretta. 
C'è molta indecisione: hai lasciato troppo poco spazio attorno per contestualizzare il soggetto, e troppo invece per riempire il frame con i fiori.
Inoltre non so cosa tu abbia fatto in post produzione, è tutto molto impastato, mancano nitidezza e dettaglio, il verde è slavato e tende all'azzurrino/grigio.
Ne risulta un'immagine di difficile lettura, molto caotica.
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Grazie, giudizio molto puntuale che mi da certamente spunti di riflessione.
L'effetto salvato però quello è voluto, intendevo proprio rendere "pastoso" ma leggero lo sfondo che in effetti non era bianco ma che, sfumato in quel modo, cercavo di amalgamarlo e renderlo accettabile e richiamante il bianco. Evidentemente non mi è proprio riuscito... 😶
3 anni fa  

BettyBlu

Per è bellissima ! Anche se il suo sfondo non è bianco, la foto trasmette in pieno l'idea di bianco
3 anni fa