Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest "Autunno: foliage" — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Contest "Autunno: foliage"

Luzio70

Passerò per uno polemico, pazienza. 
Vada per gli zero punti sulla mia foto nel contest "ombre", voi dite che era fuori tema, e lo accetto.
Ma solo 18 punti a questa foto nel contest "Autunno: foliage", mi sembra davvero pochino.
Stavolta cosa non andava in questa foto? Era tanto più brutta di due "fogliette davanti ad un muro"? O di due "fogliette in cornice"? O di due "fogliette appese ad asciugare"?
Chiedo per capire.
Buona luce a tutti
Andrew
2 anni fa 

farax

vada per la polemica ma devi portare pazienza almeno fino alla chiusura del contest
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Luzio70

E chi si muove :D:D:D
2 anni fa  

ayrton73

AUTUNNO FOLIAGE = Rendiamo protagoniste le foglie che, con le variazioni di colori in autunno, ci regalano dei quadri naturali incantevoli.

La tua foto, che peraltro mi piace, ha come protagonista la meravigliosa ragazza in posa.
Ho fatto diverse volte lo stesso errore anche io .... su Fotocontest spesso le reinterpretazioni non pagano.
Infatti in finale ci sono solo circa 3 foto con la presenza di soggetti diversi, come la tua.
2 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Ston3D

 a mio modesto parere non è male, ma il soggetto primario di questa immagine non è foliage/autunno come richiesto dal titolo e nella traccia del tema .
2 anni fa  

Luzio70

Ha quindi, secondo voi, il letto di foglie su cui lei giace, non ha alcuna rilevanza nella foto?
Se così è, allora mi taccio per sempre (ha ha ha ha ha ha ha ha ha)
Permettetemi di non essere assolutamente d'accordo.
Buona luce
Andrew
2 anni fa  

Luzio70

Ston3D ha scritto:
 a mio modesto parere non è male, ma il soggetto primario di questa immagine non è foliage/autunno come richiesto dal titolo e nella traccia del tema .
A mio modesto parere ci sono circa una decina di foto con lo stesso problema che tu dici.
E non solo 3 come dice Antony.
Buona luce
Andrew
2 anni fa  

Ston3D

Ston3D ha scritto:
 a mio modesto parere non è male, ma il soggetto primario di questa immagine non è foliage/autunno come richiesto dal titolo e nella traccia del tema .
Luzio70 ha scritto:
A mio modesto parere ci sono circa una decina di foto con lo stesso problema che tu dici.
E non solo 3 come dice Antony.
Buona luce
Andrew
Mi spiace che ne fai puramente una questione personale, hai pubblicato una foto su concorso ancora aperto chiedendo un parere in una sezione dedicata alla critica delle proprie foto, come da richiesta ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero. 

Sempre a "modesto parere"  ma senza il tuo sarcasmo, forse sarebbe meglio evitare questa sezione se non sai accettare il parere altrui.
2 anni fa  

Luzio70

Ston3D ha scritto:
 a mio modesto parere non è male, ma il soggetto primario di questa immagine non è foliage/autunno come richiesto dal titolo e nella traccia del tema .
Luzio70 ha scritto:
A mio modesto parere ci sono circa una decina di foto con lo stesso problema che tu dici.
E non solo 3 come dice Antony.
Buona luce
Andrew
Ston3D ha scritto:
Mi spiace che ne fai puramente una questione personale, hai pubblicato una foto su concorso ancora aperto chiedendo un parere in una sezione dedicata alla critica delle proprie foto, come da richiesta ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero. 

Sempre a "modesto parere"  ma senza il tuo sarcasmo, forse sarebbe meglio evitare questa sezione se non sai accettare il parere altrui.
Assolutamente nessuna questione personale.
E' indiscutibile che ci sono diverse foto arrivate in finale, in cui il soggetto foliage non è il soggetto primario.
Sto solo constatando un dato di fatto.
Forse bisognerebbe evitare questo forum se si ha la coda di paglia.
Buona luce
2 anni fa  

Furlissima

Bisogna però vedere chi è che ha la coda di paglia :D

Comunque la prossima volta per rispetto di chi è in finale, aspetta che il contest finisca prima di aprire la discussione e postare la foto con un escamotage ;). Se non ti sta prendendo fuoco la coda non vedo il perché di tanta fretta.
1 anno fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Luzio70

E che problema c'è che abbia postato la foto? Tanto ormai è esclusa. Che fastidio do a chi è in finale. Mica gli altero il voto.
Mica ho svelato gli autori delle foto finaliste.
Io volevo solo sapere che cosa non andava nella foto. Mi si è detto che il soggetto non erano le foglie ma la ragazza. Ho fatto notare che, anche molte foto in finale avevano lo stesso "difetto". TUTTO QUI
Poi avete inziato voi a parlare di "prenderla sul personale" ecc.
Però intanto, nessuno ha risposto alla mia obiezione.... come è mai?
Buona luce
1 anno fa  

paolo-spagg

Non abbiamo risposto alla tua obiezione perchè siamo gente corretta che rispetta le regole e aspettiamo la fine del contest come da regolamento.
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Luzio70

paolo-spagg ha scritto:
Non abbiamo risposto alla tua obiezione perchè siamo gente corretta che rispetta le regole e aspettiamo la fine del contest come da regolamento.
Non ho letto alcuna parte del regolamento che dice che non si può chiedere spiegazioni prima della fine. Soprattutto se si tratta di foto non più in gara, per cui non più anonima.
Se c'è ti prego di farmela vedere, può essere che abbia sbagliato.
1 anno fa  

Nikydan

Luzio é polemico finché volete, ma la sua foto è già esclusa per cui non vedo problemi a parlarne sinceramente. Io sono d'accordo con entrambi nel senso che è vero sia che la ragazza ruba troppo la scena alle foglie sia che altre foto sia in questo che in altri contest hanno lo stesso livello di "non aderenza al tema" e i voti li prendono lo stesso.
1 anno fa  
TimidoNewby

Furlissima

Le foto non è possibile postarle in questa sezione fino alla fine del contest. Per postarla ha raggirato il sistema... perché deve esserci una regola per ogni cosa?

Anche io non mi esprimo sulla foto per il motivo indicato da Paolo .
1 anno fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Era tanto più brutta di due "fogliette davanti ad un muro"? O di due "fogliette in cornice"? O di due "fogliette appese ad asciugare"?

Qui inoltre si fa riferimento in modo canzonatorio al fotoancora  in gara : vi sembra corretto?
1 anno fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Luzio se usi il buon senso capisci da solo che hai sbagliato ;)
1 anno fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ston3D

Sempre a modesto parere 😁 basterebbe il buon senso e se non basta rimane di vitale importanza saper cercare, nel thread iniziale si fa riferimento ad immagini ancora in concorso, infatti come per esempio l'ultimo punto della lista sottostante pubblicata dalla redazione

Sono espressamente vietati

- Gli insulti e le offese personali ad altri utenti
- Offese ed insulti di natura politica o religiosa
- Contestazioni immotivate (non costruttive) dell'operato degli amministratori del sito
- Discussioni o atteggiamenti di cattivo gusto
- Messaggi scritti in maiuscolo, che nella netiquette sono equiparati alle urla
- Riferimenti espliciti a fotografie in concorso.

E ancora : NO
- Commentare una fotografia in fase di invio come giudizio personale con frasi come "questa foto è scarsa", "fuori tema" etc. Per esprimere il concetto in questo caso c'è il "non voto" o la segnalazione per "fuori tema" e, se l'utente vorrà una critica, la chiederà nel forum a contest concluso.

https://www.fotocontest.it/forum/gestione-sito/5521/regolamento-del-forum-di-fotocontest-it
1 anno fa  

farax

Puf come la fate lunga, la foto è storta e se una rondine non fa primavera figurariamoci se una gnocca può fare autunno 
1 anno fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ston3D

farax ha scritto:
Puf come la fate lunga, la foto è storta e se una rondine non fa primavera figurariamoci se una gnocca può fare autunno 
🤣😂😁
1 anno fa  

BASTET-Clara

Luzio70 ha scritto:
E che problema c'è che abbia postato la foto? Tanto ormai è esclusa. Che fastidio do a chi è in finale. Mica gli altero il voto.
Mica ho svelato gli autori delle foto finaliste.
Io volevo solo sapere che cosa non andava nella foto. Mi si è detto che il soggetto non erano le foglie ma la ragazza. Ho fatto notare che, anche molte foto in finale avevano lo stesso "difetto". TUTTO QUI
Poi avete inziato voi a parlare di "prenderla sul personale" ecc.
Però intanto, nessuno ha risposto alla mia obiezione.... come è mai?
Buona luce
Certo che questi commenti danno  fastidio a certe foto che sono in finale! Se ci sono foto simili alla tua e si parla  di soggetto umano protagonista e non di foglie, se si sminuiscono le quattro foglie appese, quelle in cornice, quelle sul muro e così via.... le persone che devono ancora votare potrebbero essere influenzate da tali pareri negativi. Non è corretto ed  è un concetto  facile da comprendere
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Luzio70

Nikydan ha scritto:
Luzio é polemico finché volete, ma la sua foto è già esclusa per cui non vedo problemi a parlarne sinceramente. Io sono d'accordo con entrambi nel senso che è vero sia che la ragazza ruba troppo la scena alle foglie sia che altre foto sia in questo che in altri contest hanno lo stesso livello di "non aderenza al tema" e i voti li prendono lo stesso.
Meno male che qualcuno se ne è accorto
1 anno fa  

Luzio70

farax ha scritto:
Puf come la fate lunga, la foto è storta e se una rondine non fa primavera figurariamoci se una gnocca può fare autunno 
La foto storta? Ma che stai a dì?
La vedi solo te storta
1 anno fa  

Luzio70

Luzio70 ha scritto:
E che problema c'è che abbia postato la foto? Tanto ormai è esclusa. Che fastidio do a chi è in finale. Mica gli altero il voto.
Mica ho svelato gli autori delle foto finaliste.
Io volevo solo sapere che cosa non andava nella foto. Mi si è detto che il soggetto non erano le foglie ma la ragazza. Ho fatto notare che, anche molte foto in finale avevano lo stesso "difetto". TUTTO QUI
Poi avete inziato voi a parlare di "prenderla sul personale" ecc.
Però intanto, nessuno ha risposto alla mia obiezione.... come è mai?
Buona luce
BASTET-Clara ha scritto:
Certo che questi commenti danno  fastidio a certe foto che sono in finale! Se ci sono foto simili alla tua e si parla  di soggetto umano protagonista e non di foglie, se si sminuiscono le quattro foglie appese, quelle in cornice, quelle sul muro e così via.... le persone che devono ancora votare potrebbero essere influenzate da tali pareri negativi. Non è corretto ed  è un concetto  facile da comprendere
Devono essere influenzati.
Se la mia foto è stata esclusa perché non attinente, non mi sembra giusto che vinca una foto che ha lo stesso problema.
Permettete che questa cosa mi da un bel po' fastidio (per quanto possa ritenere le stesse foto molto belle)
1 anno fa  

Luzio70

farax ha scritto:
Puf come la fate lunga, la foto è storta e se una rondine non fa primavera figurariamoci se una gnocca può fare autunno 
Ma non è vietato canzonare le foto altrui?
Lo avete detto voi
1 anno fa  

Luzio70

farax ha scritto:
Puf come la fate lunga, la foto è storta e se una rondine non fa primavera figurariamoci se una gnocca può fare autunno 
Una gnocca no, una bambina si? 
1 anno fa  

4Stagioni

La foto è storta, i tronchi degli alberi sono inclinati.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Luzio70

4Stagioni ha scritto:
La foto è storta, i tronchi degli alberi sono inclinati.
Ma che non lo vedi che c'è una collinetta dietro alla ragazza? Guarda bene il terreno, è inclinato.
Se addrizzi l'albero, la ragazza si piega tutta a sinistra, fuori asse di baricentro :D:D.
Inizio a sentire le unghie sullo specchio.
Buona luce
1 anno fa  

4Stagioni

 Hai scelto un posto in cui alberi e terreno sono inclinati. Il tronco a dx è il più evidente.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Luzio70

4Stagioni ha scritto:
 Hai scelto un posto in cui alberi e terreno sono inclinati. Il tronco a dx è il più evidente.
Li c'era il tappeto di foglie, mica è colpa mia se dietro c'è una collinetta.
Che ci posso fare se l'albero parte inclinato? Mica l'ho piantato io li.
Se guardi bene dietro la testa della ragazza, vedrai quanto è inclinato il terreno.
Buona luce
1 anno fa