Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Squalifica utente e ban dal sito — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Squalifica utente e ban dal sito

utente cancellato

L'utente 

@ggii1966 viene bannato perché ha partecipato a fotocontest con fotografie non sue, aggiungendo solo qualche elemento.

Seguiranno dettagli. 
9 anni fa 

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

Questa fotografia 



In realtà è di  Niki Feijen


9 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

dalla serie: come prendere una bella fotografia e massacrarla!!!   :D :D
9 anni fa  

utente cancellato

oltre ad aver imbruttito (volutamente o meno) l'immagine originale non ha nemmeno azzeccato le proporzioni della...... "modella" apposta.
tristezza infinita.
9 anni fa  

Eretikus

utente cancellato ha scritto:
oltre ad aver imbruttito (volutamente o meno) l'immagine originale non ha nemmeno azzeccato le proporzioni della...... "modella" apposta.
tristezza infinita.
:thumbsup:......e probabilmente non è sua neanche quella........
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

CaterinaBrillante

Visto l'impegno messo a modificare sta foto...un pò di trippetta la poteva anche togliere...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

mousix

Come diavolo l'avete scovata nel sito cinese? Complimenti!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Non avevo aperto la schermata dell'utente con le miniature delle (sue.. ?) foto. Riconosco quella in onirico che mi par pure di aver votato. Ma quella in cartoline è arrivata seconda e anche se l'utente non è più visibile la foto è rimasta :O
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non avevo aperto la schermata dell'utente con le miniature delle (sue.. ?) foto. Riconosco quella in onirico che mi par pure di aver votato. Ma quella in cartoline è arrivata seconda e anche se l'utente non è più visibile la foto è rimasta :O
Abbiamo controllato l'utente in questione varie volte (il 90% delle sue foto erano chiaramente fotomontaggi), ma non abbiamo mai trovato file originali altrui. Quindi per le foto vecchie no abbiamo ancora nessuna certezza.
9 anni fa  

utente cancellato

mousix ha scritto:
Come diavolo l'avete scovata nel sito cinese? Complimenti!
http://www.fotocontest.it/blog/cercare-le-foto-sul-web-tutorial
9 anni fa  

mousix

mousix ha scritto:
Come diavolo l'avete scovata nel sito cinese? Complimenti!
utente cancellato ha scritto:
Perfetto. Ma il sospetto dovete avercelo avuto perchè non credo che vi mettiate a controllare tutte le foto di tutti i contest,
Una curiosità: funziona anche se la foto, come in questo caso è stata modificata con l'aggiunta della modella?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

mousix ha scritto:
Come diavolo l'avete scovata nel sito cinese? Complimenti!
utente cancellato ha scritto:
mousix ha scritto:
Perfetto. Ma il sospetto dovete avercelo avuto perchè non credo che vi mettiate a controllare tutte le foto di tutti i contest,
Una curiosità: funziona anche se la foto, come in questo caso è stata modificata con l'aggiunta della modella?
Certo, ma non ci vuole poi molto a capire chi le foto le ruba. Se l'album non è omogeneo in termini di qualità è un primo segnale. 

sì, anche un po' modificata google ne cerca di simili.
9 anni fa  

mousix

mousix ha scritto:
Come diavolo l'avete scovata nel sito cinese? Complimenti!
utente cancellato ha scritto:
mousix ha scritto:
Perfetto. Ma il sospetto dovete avercelo avuto perchè non credo che vi mettiate a controllare tutte le foto di tutti i contest,
Una curiosità: funziona anche se la foto, come in questo caso è stata modificata con l'aggiunta della modella?
utente cancellato ha scritto:
Certo, ma non ci vuole poi molto a capire chi le foto le ruba. Se l'album non è omogeneo in termini di qualità è un primo segnale. 

sì, anche un po' modificata google ne cerca di simili.
L'ho sempre pensato: il web è il vero "grande fratello" di orwelliana memoria.
P.S. corro subito ad eliminare le mie foto prima che mi sgamiate.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

Certo che fregare per il gusto di farlo è veramente una cosa triste ...
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Molte persone considerano  il fotomontaggio con pezzi altrui una "forma d'arte", sono quindi fondamentalmente in buona fede. Quello che manca è la coscienza di non aver fatto che un'accozzaglia che se risulta gradevole è perché parte da quelle che invece sono davvero forme d'arte.
9 anni fa  

fasele72

utente cancellato ha scritto:
Molte persone considerano  il fotomontaggio con pezzi altrui una "forma d'arte", sono quindi fondamentalmente in buona fede. Quello che manca è la coscienza di non aver fatto che un'accozzaglia che se risulta gradevole è perché parte da quelle che invece sono davvero forme d'arte.
Non metto in dubbio anija, ma qua esiste un regolamento ben preciso che vieta:
Fotografie di cui non si posseggano i diritti d'autore
Fotografie ad altre opere o stampe
L'utente secondo me non ha molte scusanti, ha volutamente tentato di aggirare il regolamente e anche in maniera molto maldestra. Io sinceramente qua non ci vedo la buona fede
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mah, il tipo in questione raccoglie molti consensi altrove. :OForse non ha proprio mai letto il regolamento ed ha pensato di trovarsi su un qualsiasi sito di "mostra le tue immagini per fartele applaudire".
9 anni fa  

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
Molte persone considerano  il fotomontaggio con pezzi altrui una "forma d'arte", sono quindi fondamentalmente in buona fede. Quello che manca è la coscienza di non aver fatto che un'accozzaglia che se risulta gradevole è perché parte da quelle che invece sono davvero forme d'arte.
Mi capita spesso per rilassarmi di "creare" illustrazioni varie a mio uso personale ma spesso mi ritrovo a non avere i soggetti...una volpe, un orso...cerco di utilizzare solo le mie foto, soprattutto gli sfondi...ma per i "particolari" capita che vado a scaricare su deviantart. Lungi da me credere di fare opere d'arte solo perché il soggetto è una strafiga in abiti ottocenteschi ma considero tutto una forma d'arte, lo sviluppo di una mia idea personale. La penso uguale sulla fotografia e mi cimento spesso in tecniche nuove e amo mettermi alla prova ma sono due cose diverse. Non è un reato fare i fotomontaggi...il "reato" sta nell'inganno di spacciarli per foto tecnicamente create da noi.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

Scusate si erano accavallate le risposte...
In cartoline del passato sono stata penalizzata dalla post nel senso che (mi è stato scritto) credevano avessi realmente fotografato un dipinto :( Secondo me laddove non è proprio evidente in fase di scrutinio non si dovrebbe seminare il dubbio...ma è giustissimo poi punire i furbetti.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Molte persone considerano  il fotomontaggio con pezzi altrui una "forma d'arte", sono quindi fondamentalmente in buona fede. Quello che manca è la coscienza di non aver fatto che un'accozzaglia che se risulta gradevole è perché parte da quelle che invece sono davvero forme d'arte.
CaterinaBrillante ha scritto:
Mi capita spesso per rilassarmi di "creare" illustrazioni varie a mio uso personale ma spesso mi ritrovo a non avere i soggetti...una volpe, un orso...cerco di utilizzare solo le mie foto, soprattutto gli sfondi...ma per i "particolari" capita che vado a scaricare su deviantart. Lungi da me credere di fare opere d'arte solo perché il soggetto è una strafiga in abiti ottocenteschi ma considero tutto una forma d'arte, lo sviluppo di una mia idea personale. La penso uguale sulla fotografia e mi cimento spesso in tecniche nuove e amo mettermi alla prova ma sono due cose diverse. Non è un reato fare i fotomontaggi...il "reato" sta nell'inganno di spacciarli per foto tecnicamente create da noi.
Ma infatti, io ho cominciato con i collage quando ho potuto tenere in mano delle forbici, poi internet, poi grazie a dio deviantart e tutto il resto. Concordo che sia bello, e che sia arte. Ma non è un "propria" opera d'arte adatta a questo sito ;) Poi la persona in questione, probabilmente, non ha semplicemente letto il regolamento. Alcune sue composizioni sono bellissime, e francamente, che abbia usato cose sue o no, per me restano bellissime foto/composizioni ;)
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Perfettamente d'accordo con te :) avevo frainteso il tuo pensiero. :thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio