Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Magazine e Guide fotografiche — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Magazine e Guide fotografiche

MarcoCortesi

Vuoi contribuire a scrivere sul Magazine o le Guide fotografiche? Oppure hai richieste specifiche per una guida che vorresti venisse fatta? Scrivi qua :)
2 anni fa 
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

4Stagioni

Salve. A me interesserebbe molto che ci siano più articoli su "Racconta la tua fotografia" nello spazio Magazine specialmente le foto naturalistiche di paesaggi con o senza animali selvatici (quante ore di attesa servono per avvistare un cervo o un ghepardo? ).
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MarcoCortesi

4Stagioni ha scritto:
Salve. A me interesserebbe molto che ci siano più articoli su "Racconta la tua fotografia" nello spazio Magazine specialmente le foto naturalistiche di paesaggi con o senza animali selvatici (quante ore di attesa servono per avvistare un cervo o un ghepardo? ).
Ad esempio un'intervista a qualche fotografo paesaggista / naturalista ma specifica su una singola immagine?
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

4Stagioni

E' una rubrica che esiste già, quindi ci sarebbe solo da invogliare i fotografi a scrivere di più. Quali foto? Boh, magari quelle che incuriosiscono di più, alla fine di ogni contest. E' solo la mia idea, speriamo che qualcun altro la ritenga carina, altrimenti nix.
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MarcoCortesi

4Stagioni ha scritto:
E' una rubrica che esiste già, quindi ci sarebbe solo da invogliare i fotografi a scrivere di più. Quali foto? Boh, magari quelle che incuriosiscono di più, alla fine di ogni contest. E' solo la mia idea, speriamo che qualcun altro la ritenga carina, altrimenti nix.
Ah ok, scusa ho visto :D è da capire quali incuriosiscono e chi è disposto a parlarne, ma terrò presente. Può comunque interessare anche la mia alternativa?
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

BASTET-Clara

Secondo me sono interessanti entrambe le proposte ed una non esclude l'altra. Sarebbe bello se, oltre a degli esperti, anche i fotografi di FC  spiegassero cosa c'è dietro ad uno scatto. 
Se ognuno di noi scrivesse qualcosa su una sua foto verrebbe a crearsi una rubrica molto interessante.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Sempre interessanti sono gli articoli, purché si parli di fotografia, con questo è lecito aspettarsi la storia e da dove nasce l'idea della foto proposta, la parte squisitamente tecnica la si può includere nei generi che la richiedono a priori (tipo macro o astrofotografia...), seguo con entusiasmo queste iniziative formative ed educative. Ciao
2 anni fa  

MarcoCortesi

BASTET-Clara: si esatto, una cosa non esclude l'altra 
___________: certo, la tecnica è utile (soprattutto in casi particolari), ma trovo anch'io che ci siano cose più interessanti e importanti dietro le fotografie :)
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza