Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ciao a tutti(: — Il forum di Fotocontest

Mi presento

Ciao a tutti(:

meddice

Buongiorno a tutti voi, utenti del fotocontest.it .

Mi chiamo Erika, sono nata diciotto anni fa' nella bellissima Cesena e sono una grande appassionata di fotografia. 
Questa mia passione nasce circa quattro anni fa' quando, i miei genitori mi hanno regalato la mia prima macchina fotografica (una semplice compatta Samsung) e da quel momento non ho più smesso di fotografare. Mi faceva stare bene, quelli della mia eta' andavano in discoteca, io preferivo fare escursioni ed esplorare i 'paesaggi', ma soprattutto ero rimasta piacevolmente stupita dai commenti positivi che alcuni miei scatti ricevano (14 anni, per me era un'onore).
Oggi, mi sono un po' avanzata, con i soldi del lavoretto estivo dello scorso anno, sono riuscita a comprarmi una reflex, non tanto per la qualità degli scatti che decisamente ottima, ma per tutte le sue innumerevoli funzioni, che mi permettono di sperimentale e mai annoiarmi. Non sono un'esperta, anzi, ho da imparare e migliorare, ma ho frequentato un corso l'anno passato, e la prima cosa che ci hanno detto 'si impara con l'esperienza' e spero di farne tanta. Adoro viaggiare, scattare innumerevoli foto, riempire le schedine; adoro in particolare il bianco e nero nelle fotografie, e i primi piani.
Al momento è solo una passione, un hobby, ma spero in un futuro di poterla continuare in ambito professionale; sarebbe stupendo, insomma a chi non piacerebbe il combo hobby-lavoro? 
Ho deciso di iscrivermi perchè mi piacerebbe partecipare ai vari contest, mettermi alla prova difronte ad altri appassionati/esperti, e perchè no anche per migliorarmi e imparare cose nuove! Adoro le critiche costruttive, sono le più utili per migliorare! 

Concludo con la mia citazione preferita: "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia."


un abbraccio :*
10 anni fa 
Timido

gina_todisco

Ciao Erika! Robert Doisneau è un ottimo inizio! Benvenuta e buona luce! :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza