Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Con un pochino di ritardo... — Il forum di Fotocontest

Mi presento

Con un pochino di ritardo...

sangiopanza

Sono sangiopanza, ed alcuni di voi mi conoscono già, essendo frequentatore di altri siti fotografici. Per quanto riguarda l'hobby della fotografia, credo che illustrarvi cosa penso sia utile per vedere poi nella giusta luce i miei interventi, sia nei contest che nelle discussioni. Sono un assoluto dilettante. Uso da qualche anno una Canon G10 che ha sostituito una ormai consunta Canon FTB. In linea teorica continuerei a preferire l'analogico al digitale, ma gli evidenti vantaggi pratici mi hanno fatto fare il grande salto. Ed ho una G10 perché è una macchina discreta, di ottima trasportabilità e abbastanza occultabile. Questo in quanto scatto prevalentemente nel corso delle mie vacanze e/o gite e la G10 è indubbiamente comoda da trasportare. Non ho temi preferiti, ma riprendo tutto ciò che mi colpisce e che voglio conservare, oltre che nella mia memoria, anche in quella del pc. Quindi prevalentemente monumenti, panorami ed angoli cittadini. Quando guardo le foto altrui, amo molto gli scatti in B/N. Mi piacerebbe dedicarmi di più alla "street photography", ma un certo tipo di pudore mi frena. Non amo le manipolazioni pesanti delle foto, talvolta ammirevoli, ma che ritengo un'arte diversa dalla fotografia. Condivido invece quelle correzioni che possano migliorare la resa di un'immagine. Non uso Photoshop, ma programmi più immediati per apportare quelle correzioni di cui sopra.
Ecco: credo di essermi completamente svelato dal punto di vista fotografico. Se poi a qualcuno interessasse qualcos'altro, basta chiedere.
9 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio