Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Attinenza della foto — Il forum di Fotocontest

Mi presento

Attinenza della foto

Wolf69

Ciao a tutti,
Sono nuovo del sito e mi sto divertendo molto, una cosa sola non capisco, persone che giudicano l'attinenza della foto senza però lasciare un commento.
Secondo me, ma appunto sono nuovo, se si giudica una foto non attinente, si dovrebbe almeno commentarla.
Questo per far sì che chi ha postato la foto possa corregersi nel futuro. Fatto così, sembra quasi un dare addosso a qualcuno.
Io credo che ci dovrebbe essere comunque una giuiria che decida l'attinenza di una foto.
Ho fatto 4 o 5 contest fine adesso e mai mi sono permesso di dare la non attinenza ad una foto (anche quando a mio giudizio non avevano niente a che fare con il titolo del tema).
Io continuo a postare lo stesso e se mi vogliono eliminare una foto, pazienza!
5 anni fa 
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Ciao, immagino ti riferisca alla foto fuori tema, sulla questione c'è anche chi argomenta quando assegna un FT, chi appioppa fuori tema non lo fa per cattiveria bensì per aiutare in quanto una foto ft porta altri a credere che sia attinente e alla fine il tema del contest viene allargato troppo, uscendo parecchio dal tema principale. Assegnare ft è un lavoraccio ma necessario. (Quante volte ho scritto fuori tema? troppe). Ancora saluti
5 anni fa  

utente cancellato

@Wolf69  ciao wolf, c'e' qualche  considerazione da fare sul fuori tema.

se non esistesse questa regola, i votanti non considererebbero la foto per il voto, eliminandola de facto. 
Come dice massi chi da il ft non lo fa con cattiveria, ma per informare il fotografo che il messaggio non arriva.