Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Steve McCurry - Oltre lo sguardo a Monza — Il forum di Fotocontest

Mostre ed eventi

Steve McCurry - Oltre lo sguardo a Monza

tntcortez

30/10/2014 al 06/04/2015 Qualcuno di voi ci è già andato?
9 anni fa 
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

icomo

Non ancora ... ma ci andrò ;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

@tntcortez  : Marco, ci sei andato? Io ci sono passato un paio di domeniche fa, c'era tantissima gente in coda e ho preferito rimandare. Rimane però un appuntamento imperdibile.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

tntcortez

Non ancora! Ci andrò un giorno tra il 7 e 8 Febbraio! Lo scorso week-end è andato un mio collega, mi ha detto che la mostra è molto bella ma c'era tantissima gente, difatti avevano un'audioguita in 4 :D:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

icomo

tntcortez ha scritto:
Non ancora! Ci andrò un giorno tra il 7 e 8 Febbraio! Lo scorso week-end è andato un mio collega, mi ha detto che la mostra è molto bella ma c'era tantissima gente, difatti avevano un'audioguita in 4 :D:D:D:D
Bisogna trovare l'orario giusto oltre che il giorno giusto :D:D ma ne vale la pena
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

oh, sarò strano io, ma pur apprezzando il suo talento la sua fotografia comincia un po' ad essere mainstream. No?
9 anni fa  

tntcortez

utente cancellato ha scritto:
oh, sarò strano io, ma pur apprezzando il suo talento la sua fotografia comincia un po' ad essere mainstream. No?
I primissimi lavori che ha fatto, a mio parere, sono uno spettacolo, uno dei miei preferiti è il reportage sui trasporti Indiani. Effettivamente poi si è commercializzato parecchio, ora si è addirittura svenduto alla Lavazza proponendo delle foto imbarazzanti. :D
Resta comunque una mostra da vedere in tutte le su sfaccettature.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
oh, sarò strano io, ma pur apprezzando il suo talento la sua fotografia comincia un po' ad essere mainstream. No?
tntcortez ha scritto:
I primissimi lavori che ha fatto, a mio parere, sono uno spettacolo, uno dei miei preferiti è il reportage sui trasporti Indiani. Effettivamente poi si è commercializzato parecchio, ora si è addirittura svenduto alla Lavazza proponendo delle foto imbarazzanti. :D
Resta comunque una mostra da vedere in tutte le su sfaccettature.
Assolutamente sì. 
9 anni fa  

clairetosee

Io l'ho vista un mesetto fa, ed avendo presente qualche fotografia di McCurry sapevo a grandi linee cosa aspettarmi. Trovo la maggior parte delle fotografie un po' troppo costruite e immediate...non c'è quel significato nascosto da cercare per il quale ti devi soffermare più tempo ad osservare la fotografia. Un po' retoriche, ecco. Ci sono scatti che mi hanno colpita, ma credo che molto dipenda dal tipo di fotografia che piace: se si è amanti del ritratto si casca a fagiolo :)
Mi è piaciuto l'allestimento della mostra, ma non le didascalie, misere di contenuto (riportavano anno e luogo). Io che non ho preso l'audioguida mi sono soffermata poco su parecchi scatti visto che non c'era molto da interpretare!

Spero di poter vedere un'altra mostra di McCurry, magari meno improntata sul ritratto! 
9 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice buono

DMax

Non fatevi spaventare dalla coda,alla fine si rivela abbastanza scorrevole.Però occhio all'orario,io ci sono andato quasi al tramonto e la luce del sole entrando dai finestroni della Villa rovinava la visione di parecchie stampe.Da segnalare la possibilità di visitare al piano superiore la Triennale del design,dove ci sono parecchie chicche.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

io ci sono stata qualche settimana fa.... a me personalmente è piaciuta moltissimo. Bello l'allestimento. Le foto sono stampate su pannelli in forex , In effetti c'era parecchia gente, ma ho potuto comunque soffermarmi con tranquillità.
Costa 12 € ma le foto sono molte, e si può visitare la villa restaurata .
9 anni fa  

simonecfm

Ci sono stato domenica...........è inutile dire che le immagini sono fantastiche, come è molto particolare l'allestimento.......purtroppo secondo me un po' complessa da girare non esiste un vero percorso e si rischia di saltare qualche foto.......cmq merita alla stragrande di essere vista....grande McCurry

9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèA volte ritornanoGiudice buono