Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Genova, 16-17-18 Giugno: "Immagin'Azione" — Il forum di Fotocontest

Mostre ed eventi

Genova, 16-17-18 Giugno: "Immagin'Azione"

Phango

Ciao ragazzi!!!
Come sanno i miei amici del "Forum dei fans di FC"..ho lavorato duramente al progetto che sto per presentarvi. Sarei sinceramente onorato e felice per chi di voi vorrà partecipare..

Personalmente vi suggerirei di non mancare la serata di sabato 18 in cui verranno proiettati lavori fotografici di elevato contenuto nel campo delle produzioni multimediali. Se starete tutto il week end sarà anche una bell'occasione per fare una vacanza fotografica in Liguria!! Ovviamente sarò disponibile a consigliarvi cosa visitare e come organizzarvi.

Ma parliamo della manifestazione: "Immagin'Azione" progetto 36x36.
In occasione del suo 36° anniversario l’Associazione 36°Fotogramma organizza, in collaborazione con il Comune di Genova e del Museo di Sant’Agostino che ha messo a disposizione i suoi prestigiosi locali, un articolato evento in tema di fotografia.
L’evento è finalizzato a valorizzare e a diffondere la fotografia con molteplici iniziative aperte alla città, non soltanto tramite le varie sezioni dell’esposizione fotografica, ma anche attraverso proiezioni, conferenze ed incontri con il pubblico.

Eventi:
- Domenica 12 Giugno, 19.00 - 23.00: “L’Astronomia impossibile":
Seminario di Fotografia Astronomica a cura di Marco Casonato e del Prof. Mauro Castagneto, che conduce una rilevante attività didattica e di ricerca in campo astronomico assieme ad un appassionato gruppo di studenti. Proiezioni di fotografie astronomiche realizzate con fotocamere comuni.

- Giovedi 16 Giugno, 18.30: Inaugurazione dell'esposizione fotografica "36x36":
Saranno esposte oltre 200 immagini tra le più significative realizzate dall’associazione in prospettiva storica, secondo una scansione basata sui principali temi indagati negli anni '70 e '80. Parallelamente sarà presentata una serie di progetti contemporanei rivolti al reportage di viaggio, a Genova ed i suoi eventi musicali, teatrali, culturali, sportivi, religiosi degli ultimi anni.
L'esposizione rimarrà aperta al pubblico sino al 31 Luglio.

- Venerdi 17 Giugno, 21.00 -23.00: "Fotografia e Mutamenti":
La serata si aprirà con il contributo di Fabrizio Casalino, della compagnia teatrale di Zelig. Proseguirà con l'incontro con fotografi professionisti genovesi di spicco: Federica De Angeli, Patrizia Lanna, Roberto Merlo ed Ivo Saglietti. Esperienze, curiosità e confidenze sugli ultimi 36 anni di fotografia in Italia e nel Mondo, messi a confronto.

- Sabato 18 Giugno, 21.00 -23.00: "A Tempo di Immagini":
Serata presentata dal presidente dell’Associazione Stefano Fazio e dedicata alle migliori produzioni multimediali del 36°Fotogramma: una serie di proiezioni in cui fotografia e musica si fondono in un’unica espressione artistica. Un'esperienza percettiva risultato dell'intreccio suggestivo di immagini e sonoro.

Info e dettagli su www.36fotogramma.org

A voi ragazzi! Per qualunque domanda scrivetemi e vi risponderò il più presto possibile!!! (sono all'estero sino al 6 Giugno)
Grazie, a presto!!!

Phango
13 anni fa 
LeggendaComareGuruGiudice medioEminenza
13 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medioEminenza