Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

CascinafarsettiArt III edizione — Il forum di Fotocontest

Mostre ed eventi

CascinafarsettiArt III edizione

Csfadams

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams e lo Studio d'Arte Ceramica, presentano la terza edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma Assessorato alla Cultura e Comunicazione, dal Municipio XVI - in collaborazione con Amnesty International e Radio Popolare Roma che si svolgerà dal 17 al 25 Settembre a Roma presso la Cascina Farsetti (ingresso Via Leone XIII 75 e Via Aurelia Antica 289).

Per l'occasione Villa Pamphilij si veste di fotografia e non solo... ciò che rende speciale Cascina Farsetti Art è sapere riconoscere nella realtà i vari mondi possibili del sapere, presentarsi al pubblico come un evento "ipertestuale" un luogo labirintico nel quale perdersi sarà solo fonte di arricchimento, nel quale le prospettive saranno molteplici così come riflettersi in più specchi: dalla fotografia alle arti plastiche, dall'immagine al suono.

All'interno della manifestazione saranno esposti lavori di reportage del collettivo di fotografi TERRA PROJECT e in occasione del suo 50° anniversario AMNESTY INTERNATIONAL presenterà "IO MANIFESTO PER LA LIBERTA'" una selezione di 25 poster e manifesti pubblicitari provenienti dalle varie sezioni dell'associazione nel mondo. Le immagini saranno accompagnate da altrettanti testi di forma e contenuti diversi.
"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti." Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948.

L'evento artistico proporrà al suo interno le mostre fotografiche personali di Andrea Bultrini, Giorgio Coen Cagli, Linda De Nobili, Fabiana Grosso e Debora Vrizzi. Contestualmente alle mostre fotografiche personali, saranno presenti mostre fotografiche collettive a cura di autori vari. Fra le iniziative offerte dal Centro Sperimentale di Fotografia, sono da segnalare giornate dedicate alla tecnica fotografica, conferenze ed incontri seminariali, presentazione di testi, incontro con autori e mostre di ceramica a cura dello Studio D'Arte Ceramica. Lo spazio espositivo sarà arricchito dalle sculture in carta e ceramica del pittore e ceramista veneto Fabio Guerra .


«Il primo l'ho visto su un'incisione; dopo sono stato a Cnossos, a Creta; poi a Hampton Court, che è un maze, diverso, è un labirinto un poco frivolo, un poco scherzoso; però tante volte il labirinto è un simbolo per la felicità... e tu, e tu hai vissuto per questo, perché ci sentiamo smarriti nel mondo, e il simbolo evidente è essere smarriti nel labirinto... e questa parola "labirinto" è così bella!».

Jorge Luis Borges
13 anni fa