Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Chiarimenti fotocontest — Il forum di Fotocontest

Supporto tra utenti

Chiarimenti fotocontest

maxcorsaro

Chiarimenti cos è successo in fotocontest 
1 mese fa 
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Surimi

Eh Max, bella domanda! 
Più che altro servirebbero delle risposte che potessero, in qualche modo, rassicurare i partecipanti.
Sembra essere saltato il meccanismo di voto...boh. 
Vediamo se qualcuno ci darà qualche delucidazione.
A questo punto credo che siano state squalificate tutte le foto che hanno partecipato ad architettura in b/n.
Non parliamo poi di Carnevale....nel limbo da una settimana...
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

In un post vecchio parlavano di sovraccarico del disco, di poco spazio. Pazientate, saranno in ferie, oggi.
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Drinaalina25

Anch’io, pur avendo votato, risulto squalificata. In realtà non sono solo in classifica. Parlo del contest ARCHITETTURA IN B/N.
Attendo news....
1 mese fa  
AssiduoFuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio
1 mese fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

giuseppedangelo

anche io sono stato squalificato pur avendo votato !!
1 mese fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

paolo_benevolo

Idem ... penso debbano essere ripetute le votazioni a questo punto ... dopo aver risistemato l'harware
1 mese fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Surimi

Beh, ripetere le votazioni direi che non avrebbe senso alcuno, secondo me, poichè sono state fatte dai partecipanti regolarmente, ignari che si sarebbe poi verificato il problema! Speriamo che sistemino al più presto e, soprattutto, che ci diano notizie! :):)
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

6x6

Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che, per un qualche problema tecnico (guasto ad un supporto di memoria?), siano andati persi i dati relativi alle votazioni.
Se ciò fosse vero sarebbe come se nessuno avesse votato e di conseguenza il software ha squalificato tutte le foto.
Nel caso non riescano a recuperare i dati le soluzioni potrebbero essere due: ripetere le votazioni o annullare i contest perché le seconde votazioni saranno quasi certamente diverse da quelle perse.

Mauro

1 mese fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

paolo-spagg

Ipotesi plausibile.
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Surimi

6x6 ha scritto:
Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che, per un qualche problema tecnico (guasto ad un supporto di memoria?), siano andati persi i dati relativi alle votazioni.
Se ciò fosse vero sarebbe come se nessuno avesse votato e di conseguenza il software ha squalificato tutte le foto.
Nel caso non riescano a recuperare i dati le soluzioni potrebbero essere due: ripetere le votazioni o annullare i contest perché le seconde votazioni saranno quasi certamente diverse da quelle perse.

Mauro

Per me sono da rigettare entrambe le ipotesi anche perché le foto sono ormai sui nostri profili ben visibili e quindi verrebbe meno l'anonimato in caso di ripetizione del voto.
Inoltre, lo riterrei scorretto nei confronti dei partecipanti
Se non arriva qualcuno della redazione a darci qualche risposta, temo che sarà inutile ogni nostra ipotesi...
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

6x6

6x6 ha scritto:
Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che, per un qualche problema tecnico (guasto ad un supporto di memoria?), siano andati persi i dati relativi alle votazioni.
Se ciò fosse vero sarebbe come se nessuno avesse votato e di conseguenza il software ha squalificato tutte le foto.
Nel caso non riescano a recuperare i dati le soluzioni potrebbero essere due: ripetere le votazioni o annullare i contest perché le seconde votazioni saranno quasi certamente diverse da quelle perse.

Mauro

Surimi ha scritto:
Per me sono da rigettare entrambe le ipotesi anche perché le foto sono ormai sui nostri profili ben visibili e quindi verrebbe meno l'anonimato in caso di ripetizione del voto.
Inoltre, lo riterrei scorretto nei confronti dei partecipanti
Se non arriva qualcuno della redazione a darci qualche risposta, temo che sarà inutile ogni nostra ipotesi...
Infatti la frase del mio commento: "...annullare i contest perché le seconde votazioni saranno quasi certamente diverse da quelle perse." ha due principali motivazioni.
La prima, come affermi tu, che le foto hanno ormai perso la loro "verginità" e la seconda, molto più delicata e sensibile a sicure polemiche è che ci sarà qualcuno andato in finale nella prima votazione mentre in quella ripetuta no.

Mauro
1 mese fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Ston3D

Problemi di dati? Non credo sia questo il vero motivo, si parla di pochissimi kb davvero.. non funzionerebbe più nulla, i problemi sono da cercare altrove 
1 mese fa  

Dariagufo

Nel contest Carnevale le votazioni in realtà si vedono, basta andare nei profili dei singoli concorrenti per trovarle e, volendo, anche per fare i conti della classifica sia dei singoli che delle squadre. Il problema è che la classifica non basta per sapere come si modificano i PFC, che sono calcolati da un algoritmo. Ma ripetere la votazione non avrebbe senso, perché la votazione c'è già. 
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

6x6 ha scritto:
Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che, per un qualche problema tecnico (guasto ad un supporto di memoria?), siano andati persi i dati relativi alle votazioni.
Se ciò fosse vero sarebbe come se nessuno avesse votato e di conseguenza il software ha squalificato tutte le foto.
Nel caso non riescano a recuperare i dati le soluzioni potrebbero essere due: ripetere le votazioni o annullare i contest perché le seconde votazioni saranno quasi certamente diverse da quelle perse.

Mauro

Surimi ha scritto:
Per me sono da rigettare entrambe le ipotesi anche perché le foto sono ormai sui nostri profili ben visibili e quindi verrebbe meno l'anonimato in caso di ripetizione del voto.
Inoltre, lo riterrei scorretto nei confronti dei partecipanti
Se non arriva qualcuno della redazione a darci qualche risposta, temo che sarà inutile ogni nostra ipotesi...
6x6 ha scritto:
Infatti la frase del mio commento: "...annullare i contest perché le seconde votazioni saranno quasi certamente diverse da quelle perse." ha due principali motivazioni.
La prima, come affermi tu, che le foto hanno ormai perso la loro "verginità" e la seconda, molto più delicata e sensibile a sicure polemiche è che ci sarà qualcuno andato in finale nella prima votazione mentre in quella ripetuta no.

Mauro
Caro Mauro, riguardo alla "verginità" delle foto di "Carnevale" si tratta di un contest già concluso (sia scrutinio che finale) e quindi votazioni valide visto che il sistema "si è impallato" alla fine anche se non ancora proclamati i vincitori...in merito, invece, alle foto di "Architettura in BN" le foto NON sono visibili sui profili quindi nulla è stato violato e la "verginità" è salva...solo che le foto sono "nel limbo" e il contest non è proseguito.
Comunque, a parte i discorsi che possiamo fare tra di noi e le diverse discussioni aperte sugli stessi temi, resta L'IMBARAZZANTE SILENZIO DELLA REDAZIONE...da oltre una settimana!
Buona serata a tutti.
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gioluc65

Più che imbarazzante è preoccupante, perché se il problema non si risolve in tempi brevi, è la morte (la seconda) di fotocontest.
1 mese fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

Surimi

Ho scritto via email alla Redazione un po' di ore fa invocando una risposta ed un cenno di vita ma nulla al momento.
Sembra tutto abbandonato, purtroppo.
Non so davvero più cosa pensare e non possiamo fare niente, credo, per rintracciare qualcuno. :(:(
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Io ho scritto su Fotocult (sito Youtube), mi hanno risposto che non gestiscono loro, quindi ho chiesto se conoscono Marco.
Vedo che nemmeno su Facebook rispondono.
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

Ho notato solo ora che tutti i banner pubblicitari sono stati rimossi (l'avete notato anche voi?).
Inizio a sospettare che stiano "semplicemente" facendo andare il sito alla deriva...........un vero dispiacere.
Spero di sbagliarmi. 
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Ma che senso ha mandare mille messaggi? Abbiamo scritto che sappiamo che c'è un problema e stiamo cercando di risolverlo e scritto che non risponderemo, proprio per non perdere tempo. Cosa non è chiaro?
1 mese fa