Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Pensi che le tabelle che ho scaricato tipo lv ev e la regola del f/16 essendo principiante possono servire?
5 anni fa
utente cancellato
L'esposimetro è il calcolo automatico su cui si basa il sensore in presenza di una scena, si può alzare o diminuire ma non fare confusione con il diaframma, quest'ultima è una membrana che aperta fa entrare più luce e man mano che chiudi questa membrana (diaframma), entra meno luce a favore della profondità di campo (maggiore messa a fuoco su più piani)Â
Provo a spiegarti in modo semplice..
l'esposimetro è quello strumento di cui è dotata la reflex che valuta la luce presente in una scena e verifica se la tua accoppiata tempo diaframma è giusta in relazione alla ripresa inquadrata.
I sistemi esposimetrici moderni hanno solitamente tre tipologie di lettura della scena.
Lettura valutativa, dove l'esposimetro fa una media della scena su tutto il fotogramma.
Lettura semi-spot ,dove l'esposimetro valuta una zona più centrale del fotogramma e la lettura spot dove l'esposimetro legge una zona ancora piùÂ
ristretta della scena.
Io consiglio di abituarsi a usare una tipologia di lettura e compensare poi in base alla scena e alla foto che si vuole ottenere....poi consiglierei (ad esclusione di riprese sportive e avi- fauna) di utilizzare la reflex in manuale verificando l'istogramma dopo lo scatto.
Per quanto riguarda le riprese di azione il programma a priorità di tempo è l'ideale..
Valori lv
Flasteco
Come posso capire i valori lv su canon eos 2000d? Grazieutente cancellato
Ciao, scusa puoi essere più preciso?Flasteco
Scusa come valutare la luce per impostare il corpo macchina?utente cancellato
Se intendi l'esposimetro, ovvero la possibilità di sovraesporre o sottoesporre a proprio piacere, devi ruotare la ghiera in fase di prescattoFlasteco
Pensi che le tabelle che ho scaricato tipo lv ev e la regola del f/16 essendo principiante possono servire?utente cancellato
L'esposimetro è il calcolo automatico su cui si basa il sensore in presenza di una scena, si può alzare o diminuire ma non fare confusione con il diaframma, quest'ultima è una membrana che aperta fa entrare più luce e man mano che chiudi questa membrana (diaframma), entra meno luce a favore della profondità di campo (maggiore messa a fuoco su più piani)ÂFlasteco
Grazie per i chiarimenti se avrò bisogno potrò chiedere ancora?utente cancellato
Flasteco
Alexx70
Provo a spiegarti in modo semplice..l'esposimetro è quello strumento di cui è dotata la reflex che valuta la luce presente in una scena e verifica se la tua accoppiata tempo diaframma è giusta in relazione alla ripresa inquadrata.
I sistemi esposimetrici moderni hanno solitamente tre tipologie di lettura della scena.
Lettura valutativa, dove l'esposimetro fa una media della scena su tutto il fotogramma.
Lettura semi-spot ,dove l'esposimetro valuta una zona più centrale del fotogramma e la lettura spot dove l'esposimetro legge una zona ancora piùÂ
ristretta della scena.
Io consiglio di abituarsi a usare una tipologia di lettura e compensare poi in base alla scena e alla foto che si vuole ottenere....poi consiglierei (ad esclusione di riprese sportive e avi- fauna) di utilizzare la reflex in manuale verificando l'istogramma dopo lo scatto.
Per quanto riguarda le riprese di azione il programma a priorità di tempo è l'ideale..
Flasteco
Grazie dei consigli