Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Gentili partecipanti al forum.
tempo fa un gentile fotografo mi ha illustrato come fare a scegliere un colore selettivo su di una foto senza Photoshop.
Purtroppo , non riesco a ritrovare la sua spiegazione.
Qualcuno di voi, potrebbe per favore illustrarmi la tecnica per poter scegliere solo un colore sulla foto?
Grazie di cuore
ciao,
puoi desaturare tutti i colori della tua immagine tranne quello che vuoi lasciare, a patto però che quel colore sia unicamente sulla parte/oggetto che ti interessa. se ce n'è altrove resterà anche là , ovviamente.Â
ciao,
puoi desaturare tutti i colori della tua immagine tranne quello che vuoi lasciare, a patto però che quel colore sia unicamente sulla parte/oggetto che ti interessa. se ce n'è altrove resterà anche là , ovviamente.Â
Beh non credo, ti serve almeno un programma o un’app che ti permetta di agire sui colori, anche se solo in modo semplice.
Ma uso quasi esclusivamente Photoshop e sinceramente non sono molto al corrente di soluzioni alternativeÂ
Infatti, visto che si chiedeva senza Photoshop l'unica altra cosa che mi viene in mente è il monocromatico fatto direttamente con la cam, ma non è esattamente colore selettivo.
Grazie ragazzi, molto gentili.
Mi serve una foto desaturata per partecipare ad uno challenge di Guru Shots. Â
Nornalmente non faccio questo tipo di foto.
Buona serata e ancora grazie
Colore selettivo
Mar955
Gentili partecipanti al forum.tempo fa un gentile fotografo mi ha illustrato come fare a scegliere un colore selettivo su di una foto senza Photoshop.
Purtroppo , non riesco a ritrovare la sua spiegazione.
Qualcuno di voi, potrebbe per favore illustrarmi la tecnica per poter scegliere solo un colore sulla foto?
Grazie di cuore
Ayahuasca
ciao,puoi desaturare tutti i colori della tua immagine tranne quello che vuoi lasciare, a patto però che quel colore sia unicamente sulla parte/oggetto che ti interessa. se ce n'è altrove resterà anche là , ovviamente.Â
però, sinceramente, perché voler fare il colore selettivo???Â
bi
...ogni volta che qualcuno fa una desaturazione selettiva un fotografo muore! sappiAtelo!!!! ÂAyahuasca
DonyB
però, sinceramente, perché voler fare il colore selettivo???Â
Ayahuasca
Beh non credo, ti serve almeno un programma o un’app che ti permetta di agire sui colori, anche se solo in modo semplice.Ma uso quasi esclusivamente Photoshop e sinceramente non sono molto al corrente di soluzioni alternativeÂ
DonyB
Infatti, visto che si chiedeva senza Photoshop l'unica altra cosa che mi viene in mente è il monocromatico fatto direttamente con la cam, ma non è esattamente colore selettivo.Mar955
Grazie ragazzi, molto gentili.Mi serve una foto desaturata per partecipare ad uno challenge di Guru Shots. Â
Nornalmente non faccio questo tipo di foto.
Buona serata e ancora grazie
gionatamorettiphoto