Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Squalifica fotografie nel contest #388 voto di scambio — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Squalifica fotografie nel contest #388 voto di scambio

utente cancellato

Abbiamo rilevato una serie di voti incrociati fra componenti della stessa squadra

@naldina47  vota @Rossella13 in finale
http://www.fotocontest.it/contest/torpedone/votazioni/18456
@Justinawind vota  @naldina47  e @Rossella13  in finale
http://www.fotocontest.it/contest/torpedone/votazioni/18452

@Rossella13 vota @naldina47 e @Justinawind in finale
http://www.fotocontest.it/contest/torpedone/votazioni/18675

@diana_cimino_cocco  vota @naldina47  e @Justinawind in finale
http://www.fotocontest.it/contest/torpedone/votazioni/18459

@Rossella13 vota @naldina47  e @Justinawind in finale
http://www.fotocontest.it/contest/torpedone/votazioni/18675

Gli utenti sono tutti compagni di squadra nello stesso team, 
L'unico strumento che abbiamo come controllo è la statistica pertanto tutte le foto di questi utenti vengono squalificate e la classifica rigenerata. 

9 anni fa 

JILLIAN

9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medioEminenza

naldina47

Sono cose uscite da casa tua. Questo bravo sigor Jilliam e il signore che ha tolto il moderatore poco sopra i nostri commenti e ti giuro mi è venuto da piangere a vedere quanta cattiveria per 2 foto
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

JILLIAN ha scritto:
E io mi dovrei vergognare?!
Ah sei qui, pardon ma con tutti sti numeri ho perso il filo.
9 anni fa  

utente cancellato

naldina47 ha scritto:
Sono cose uscite da casa tua. Questo bravo sigor Jilliam e il signore che ha tolto il moderatore poco sopra i nostri commenti e ti giuro mi è venuto da piangere a vedere quanta cattiveria per 2 foto
Cattiveria? Ho applicato le nostre regole. 

Non abbiamo detto che siete imbroglioni, abbiamo detto che fra compagni di squadra non ci si può votare con questa frequenza, il vaso è traboccato e ho rimosso le vostre foto.
9 anni fa  

naldina47

9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

RedazioneFotocontest

Perfavore, questioni personali altrove. Grazie :)
9 anni fa  

naldina47

Non mi riferivo a te Mirko sulla cattiveria ma alla persona che si è permessa di pubbicare tutto questo su un'antro sito
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

JILLIAN

Io non sono nessuno, ho solo fatto quello che stai facendo tu qui, su un'altra piattaforma fotografica, dove anche li, incoerenze a tutto andare, e appena uno alzava troppo la voce veniva zittito o addirittura bannato, per caso oggi ho visto quello che hai scritto e la lampadina si è accesa, nient'altro. ciao
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medioEminenza

naldina47

Chiedo scusa alla redazione ma non conosco quella persona, mi sta attaccando anche fuori da FC e non capisco L'accanimento mi difendevo, chiedo di novo scusa
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

naldina47

Mirko Macari 
Sempre convinti che ci sia un clima di "terrore"? Quanti contest avete votato compagni di squadra SENZA i nostri provvedimenti? Non puniamo l'episodio, quello può capitar, specie con compagni molto bravi come fotografi. Questo è quello che continua a fotocopiare su Dizy Il siG. Jilliam a nome tuo Mirko
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Signori, io non ci ho capito un emerito tubo, e andando a curiosare dove dite ho trovato la sfilza di copy-paste e ci ho capito ancora meno http://www.dizy.com/u/1001 ma più di tutto non ho capito che c'azzecca sto Jilliam, ma è un troll...?
9 anni fa  

naldina47

Redazione vi prego fate in modo che non mi vengano in voto le foto della squadra e di mio marito vi prego. Mi piace troppo Fotocontest e vorrei rimanerci e mi dispiacciono le polemiche Grazie in anticipo, sarebbero tutti più tranquilli.
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Grazie Mirko per aver riaperto il thread, è più corretto permetterci di rispondere.

Come prima cosa vorrei dire che non credo Rossella interverrà, visto che da ieri notte sta con la mamma al pronto soccorso, e adesso l'ultima cosa che ha in mente è il Fotocontest.

Non trovo corretto fare una lista chi ha votato chi non scrivendo però i punteggi dati - mi ricordo solo i voti che ho dato io, e che Diana mi ha dato 1 e Madison -  10 (visto che anch'io le ho dato 10 :D )

Trovo assurda l'esclusione della mia per aver votato due mie compagne di squadra:
Naldina - 4 punti. 
Nello scrutinio senza sapere fosse sua, le ho dato 6 punti, in finale ormai sapevo fosse sua (grazie all'altra foto di Pinolo, che attualmente partecipa con la foto dello stesso posto in concorso a squadre). Ero indecisa fra 5 e 4 e ho deciso per il voto più basso. Trovo la sua foto molto bella, un tram fotografato quasi all'ora blu fra due filari di colonne con delle statue colorate sopra. E' una foto tecnicamente buona, senza rumore, con ottima composizione decentrata. Ed è perfettamente a tema 
Rossella - 2 punti
E' una foto quando la votavo mi era familiare (forse vista su Flickr, fb, altri concorsi), ma non sapevo chi fosse autore, e mentre voto non mi metto a cercare di chi sono le foto.
La trovo interessante perché il tram (o i tram, non ricordo di preciso se fossero due) si trovava in una specie di deposito che la rendeva originale. Secondo me però era forse un filino troppo postprodotta per darle il voto più alto.

Trovo altrettanto assurdo che mi si accusi di voto di scambio con Diana, con la quale più o meno da Natale non ho contatti, e siamo in conflitto da quasi un anno - per i motivi che qui non dovrebbero interessare a nessuno.

9 anni fa  

utente cancellato

Ora passo alle tanto amate statistiche.

Ho perso le ultime tre ore a guardare le mie votazioni, chi, come, quando e  cose del genere, alla fine per fare una statistica VERITIERA, cioè non come Mirko che butta alla rifusa i 9 o 10 dati ai compagni del team, ma una statistica che comprende più  realtà.

Prima di pubblicare i voti, vorrei dire che ho notato che specie nei primi mesi (parlo di due anni fa !!!!) tendevo a votare più spesso i miei compagni del team, principalmente perché avevano  le foto fatte nello stile al quale ero abituata dell'altro sito - foto poco postprodotte, non fotomontaggi, senza macchie, senza pixel come palline da tennis, senza bordi o cornici ecc. Man mano che mi abituavo al tipo di fotografia di fotocontest, sia il mio stile di fotografare, sia i miei voti hanno iniziato a modificarsi, e i voti dati ai compagni di squadra sono notevolmente diminuiti.

Ho preso in considerazione i voti alti e molto alti, cioè 7-8-9-10.
Prima i membri del mio team (fra parentesi metto la posizione nella classifica della foto da me votata)

ROSSELLA 
mai dato tali voti

BEFED
10 - #353 Blu Klein (55)
10 - #384 The Door (50)
Potrebbe sembrare che ho dato i voti spropositati, ma per me sono delle ottime foto e mi meraviglia la posizione troppo bassa nella classifica.
Ovviamente quando lo dico io, sono faziosissima... quando lo dicono altri sul forum sulle foto piazzate intorno alla posizione 70 - 90 hanno ragione e sono correttissimi.

DIANA
8 - #285 Degrado (18) - contest di 2 anni fa
8 - #350 Fortificazioni (6)
Solo due volte in due anni... e in entrambi casi le foto si sono piazzate bene.
.
PINOLO
10 - #283 chiocciole e spirali (14)
8 - #289 chocolate (32)
8- #322 Messico e nuvole (39)
Primi due risalgono a 2 anni fa

MARIO
10 - #282 - Architetture urbane (15)
10 - #285 Degrado (7)
7 - #288 Ingresso di casa (38)
9 - #343 mestiere del fotografo (43)
9 - #350 Fortificazioni (3)
Primi tre risalgono a 2 anni fa, di cui due foto piazzate bene

NALDINA
7 - #283 chiocciole e spirali (15)
8 - #288 Ingresso di casa (7)
10 - #289 chocolate (16)
8 - #299 Davide contro Golia (2)
10 - #318 Noir (2)
8 - #343 mestiere del fotografo (11)
8 - #347 Fate il vostro gioco (11)
8 - #379 Minimal (16)
10 - #366 Scale (15)
Tutte le foto con i piazzamenti molto buoni, due volte il podio.

Spero di non aver saltato nessuna delle foto, sarebbe del tutto involontario.
In sostanza 21 volte ho dato voti da 7 a 10 ai membri del mio team, e fra queste 21  ho votato:
- tre volte foto suol podio
- tre volte foto fra le prime 10 ad esclusione di podio
- nove volte foto piazzate da 11 a 20
- cinque volte foto piazzate a metà della classifica (più o meno)
E francamente non mi sembra di aver votato delle ciofeche immonde.


9 anni fa  

utente cancellato

Per concludere, se qualcuno dovesse dirmi che voto spesso le stesse persone, perché del mio team...
Non sono d'accordo, voto le belle foto che mi piacciono, spesso di ottimi fotografi:
Questa classifica non è completa, con buone probabilità qualche voto ho saltato:

AIDA:
7 - candy candy
10 - futurismo
7 - fortificazioni
8 - reporter
9 - Natale
8 - noir
10 - paesaggio invernale
7 - shadows

FALCO
9 - pubblicità
7 . cucinare
9 . Frida Kahlo
7 - chi cerchia, trova
10 - misticismo
10 - leggendo
10 - twins
8 - shadows

PAOLO116
9 - futurismo
9 - segni sull'asfalto
7 - disegnare con la luce
8 - sistema zonale
7 - move
10 - Messico e nuvole

HANAMI
9 - casalinghi disperati
10 - uno spazio quasi vuoto
10 - shadows
8 - lacustre
9 - chocolate
10 - mattina
8 - architetture urbane

CHI
9 - cucinare
10 - disegnare con la luce
8 - Ombre

MADISON
9 - Malizia
10 Torpedone
7 - 404

Almeno tre volte votato Alber52, ribe70, Franz 541, Daniela Corra
Almeno due volte: Lupoalberto, kaira, livius, folaga, mauri, leovaler, alga
9 anni fa  

utente cancellato

Non ho controllato i voti  da 1 a 6, tranne che nei contest dal #360 a  #387 (cioè in 5 mesi abbondanti, da ottobre a marzo)
Risulta che: 
#377 Paesaggio invernale - ho dato 3 a Rossella (come si può vedere, tutti miei voti bassi in quel contest ho dato alle foto simili a quella di Ross)
#375 - natale - ho dato 3 a Diana, e visto che ha vinto con un ottimo margine + ha preso tante preferite, è un voto palesemente troppo basso 

Per questo ribadisco con tutta la mia convinzione - il fatto che in Torpedone apparentemente ho scambiato i voti con altri membri del team è SOLO UN CASO, che Mirko mi creda o no.
9 anni fa  

utente cancellato

Siccome qui sono io a dover prendere decisioni le prendo. Il comportamento è irregolare, la squalifica resta, vi invito a non insistere o passerò al Ban dal sito per voto di scambio. Passo e chiudo.
9 anni fa